Tom Hanks ha avuto modo di parlare, durante un evento online, di quello che potrebbe essere il futuro delle sale cinematografiche.

Impegnato nella promozione del suo film Notizie dal Mondo, Tom Hanks ha avuto modo di parlare, durante una conferenza stampa organizzata via remoto, del futuro dei cinema, e di come la pandemia di coronavirus ha potenzialmente cambiato l’industria cinematografica e le sale stesse, stravolgendo il concetto di “andare a vedere un film al cinema” come lo abbiamo sempre inteso.

 

 

Secondo l’attore i film non moriranno, ma saranno i grandi eventi e i grandi franchise a convincere la gente a tornare definitivamente in sala:

 

Che ci fosse un cambiamento in arrivo era ovvio già prima. Esisteranno ancora i cinema? Assolutamente sì. Quando riapriranno credo che gli esercenti avranno libertà di scelta su quello che vorranno proiettare, ma credo che saranno i grandi eventi alla fine a dominare le scene. “Notizie dal Mondo” potrebbe essere l’unico film per adulti a dire cose interessanti che verrà trasmesso in sala da qualche parte, perché poi, per assicurarci che la gente torni in sala, ci saranno il Marvel Universe e gli altri franchise. E alcuni di questi film sono ottimi, e vanno visti sul grande schermo perché forse, visti dal divano di casa in TV perdono qualcosa. Ma ci saranno un sacco di film che saranno trasmessi solo in streaming, perché sono pensati in modo che la gente possa goderne anche da casa senza perdere troppo, e altri che invece saranno proiettati al cinema, e la gente farà la fila per poterli vedere sul grande schermo.

 

Dichiarazioni abbastanza in linea con quanto dichiarato qualche tempo fa da Ben Affleck. Insomma, sarà questo il futuro del cinema, con cinecomic e poche altre produzioni da milioni di dollari a fare da padroni? Voi che ne pensate?