La Disney ha annunciato un prequel del remake de Il Re Leone del 2019 incentrato sulle origini di Mufasa, ma cosa sappiamo del personaggio?
Il regista Barry Jenkins ha sorpreso molti quando è stato annunciato ufficialmente che aveva firmato per dirigere un prequel de Il Re Leone per i Walt Disney Studios. Ad oggi, il regista ha realizzato esclusivamente drammi indipendenti: Medicine For Melancholy, Moonlight e If Beale Street Could Talk.
La Disney è attualmente impegnata a rifare i suoi classici animati in live-action, e Il Re Leone del 2019 si è rivelato uno dei più riusciti finora. Utilizzando una CGI realistica e all’avanguardia per rendere i personaggi preferiti dai fan come Simba, Nala e Scar, The Lion King è stato diretto da Jon Favreau e ha guadagnato 1 miliardo di dollari al botteghino.
Variety ha recentemente organizzato una conversazione virtuale tra Barry Jenkins e Chloe Zhao, e l’argomento del progetto su Mufasa è emerso quando quest’ultima ha parlato dell’impatto che Il Re Leone ha avuto sulla sua crescita. Zhao gli ha chiesto cosa lo ha portato ad accettare il progetto di alto profilo, e il regista ha detto che adora la sceneggiatura che è stata scritta per il film. Barry Jenkins ha semplicemente riconosciuto che c’era una vera storia da raccontare con il materiale presentato.
Si prevede che il prossimo prequel di Mufasa utilizzerà lo stesso stile e la stessa tecnologia che sono stati usati per dare vita alla visione di Jon Favreau l’anno scorso, e Barry Jenkins è entusiasta della produzione con il direttore della fotografia James Laxton.
Mufasa offre un piccolo pezzo della sua storia passata nel film originale del 1994. Prima di mostrare a Simba i grandi re del passato nel cielo stellato, Mufasa dichiara con orgoglio cosa gli aveva detto il padre. Si sa poco sui genitori di Mufasa, ma è chiaro che la maggior parte delle lezioni che ha trasmesso a Simba provenissero da suo padre. La Walt Disney Company ha confermato lo sviluppo del prequel incentrato su Mufasa la scorsa settimana, anche se non sappiamo ancora molto del suo programma di produzione.
- Barry Jenkins’ Lion King Prequel: Moonlight Director Reveals How He Landed Disney’s New Movie (cinemablend.com)