Le riprese del film di The Walking Dead dovrebbe iniziare nella primavera del 2021. Questo è quanto dichiarato dall’attore Andrew Lincoln.
Le riprese del film di The Walking Dead inizieranno nella primavera del 2021. O almeno questo è l’augurio di Andrew Lincoln, impaziente di tornare a vestire i panni di Rick Grimes. Il personaggio è uscito di scena nella nona stagione ed ora si appresta a tornare sul grande schermo con una trilogia a lui dedicata.
Riguardo all’inizio delle riprese, posticipate causa COVID, l’attore ha dichiarato:
Sembra ci sia una certa positività e la cavalleria sta arrivando con i vaccini. C’è un reale senso di ripresa, fortunatamente.
Un lavoro quello sui film di The Walking Dead che non si è mai interrotto e le cui riprese sono state posticipate per ovvi motivi di sicurezza, come dichiarato quest’estate dal produttore esecutivo David Alpert:
Non possiamo girare adesso, è questo che ci tiene a freno ora. Non vediamo l’ora di tornare a riprendere la produzione e portare avanti il progetto, ma abbiamo qualcosa di veramente eccitante, veramente unico e differente, e non vedo l’ora di riprendere. Dobbiamo solo aspettare che si possa girare in sicurezza.
Tra gli sceneggiatori del film troviamo anche Robert Kirkman, creatore del fumetto su cui si basa la serie, il quale ritiene che la pandemia sta fornendo all’industria cinematografica tempo extra per creare film ancora migliori.
Mentre Scott Gimple, a capo della divisione contenuti del franchise, ha rassicurato i fan riguardo il fatto che il progetto è in piena fase di sviluppo:
Andrew Lincoln è più che coinvolto nel progetto e poiché lavoriamo in televisione pensavamo di essere al lavoro sul secondo film a quest’ora. I film richiedono molto tempo, ma vale la pena aspettare. Si sta andando avanti. Il COVID ha rallentato le cose, ma stiamo usando questo tempo per lavorarci ancora su e renderlo il più grandioso possibile… Sta accadendo.
Se le riprese inizieranno effettivamente nella primavera del 2021 è lecito aspettarsi l’uscita del film per il 2022, in concomitanza con l’arrivo della stagione conclusiva della serie AMC.