L’artista LEGO polacco Paweł Koniak ha caricato su LEGO Ideas la propria rappresentazione dell’armadio dedicato a Le Cronache di Narnia ed in particolare a quanto visto nella pellicola del 2005.
Arriva giusto in tempo per Natale la creazione dell’armadio del film Le Cronache di Narnia – – Il leone, la strega e l’armadio ad opera dell’artista polacco Pawel Koniak il quale è dotato di ante e cassetti apribili e dove troviamo una scena a tema natalizio del film.
Il progetto, tutto completamente realizzato con pezzi LEGO, è stato pensato dall’artista per rendere più sereno il periodo natalizio, in un momento storico non facile ed è basato sulle illustrazioni del libro e sugli armadi in legno di Danzica costruiti tra il XVI e il XVIII secolo.
Oltre all’armadio ed alla scena innevata al suo interno, sono presenti due cassetti, in uno dei quali, aprendolo, è stato inserito un meccanismo che fa uscire Babbo Natale.
All’interno invece è presente un meccanismo a manovella che permette alla scena principale, con le sue minifigure, di muoversi e ruotare.
Leggi anche:
- LEGO Ideas: i vincitori della First Review 2020 con un outsider (leganerd.com)
- The Narnia Wardrobe: White Christmas on Your Shelf! (lego.com)
- Lucy Looks into a Wardrobe (flickr.com)