Presentato tramite Brickset il nuovo set LEGO modulare per il 2021 e si tratta della LEGO Police Station 10278.
Il sito Brickset, anticipando la live LEGO del Black Friday di oggi, annuncia il nuovo set LEGO modulare 10278 LEGO Police Station, anch’esso della nuova linea 18+ per AFOL in vendita dal 1° gennaio 2021.
Il set, realizzato da Chris McVeigh, è composto da 2923 pezzi e cinque minifigure e sarà venduto al costo di 179,99 Eur.
Il modulare è composto da tre piani che, come sempre, saranno removibili per accedere agli spazi interni della stazione di polizia LEGO.
Non può ovviamente mancare il negozio di ciambelle di fianco alla stazione ed una edicola.
Tra le minifigure è presente un ufficiale di polizia ispirato agli anni ’40.
Di seguito il comunicato stampa dell’annuncio.
Il Gruppo LEGO ha annunciato una novità incredibilmente dettagliata che si aggiunge alla collezione degli Edifici Modulari, creati per gli appassionati adulti del mattoncino, con il lancio della Stazione di Polizia LEGO.
Dietro all’imponente facciata si celano tantissimi particolari. Il nuovo affascinante modello è composto da tre piani e una struttura modulare che permette ai grandi fan dei mattoncini LEGO di esplorare tutti i dettagli degli interni e aumentare l’altezza dell’edificio.
Progettato per essere il pezzo più importante di un vicinato vivace, la Stazione di Polizia LEGO comprende anche un negozio di ciambelline colmo di dolci prelibatezze e un chiosco di giornali, oltre a cinque minifigure, tra cui un ufficiale di polizia ispirato agli anni ’40 per inventare tante bellissime storie.
L’esterno dell’edificio è arricchito da tende da sole dai colori vivaci ed elementi decorativi come i cornicioni. La Stazione di Polizia LEGO è compatibile con tutti prodotti LEGO Modular Buildings Collection, un bellissimo edificio da ammirare accanto agli altri e perfetto anche da solo.
I piani della Stazione di Polizia LEGO sono ricchi di sorprese e meraviglie nascoste per i veri appassionati del crimine. Costruendo il set è evidente che un misterioso ladro di ciambelle è a piede libero. Naturalmente, la stazione di polizia LEGO è completamente attrezzata per affrontare anche il più dolce dei crimini, con un armadietto per le prove, una cella, una sala interrogatori e una bacheca con linee rosse che collegano tutti gli indizi.
All’interno, tutti i piani sono collegati da una grande scala e sono forniti di pezzi unici, tra cui un cartellone pubblicitario, un telefono e una macchina da scrivere. Non mancano “Easter Egg” per risolvere il mistero del ladro di ciambelle tra cui una via di fuga nascosta sotto la cella della prigione e una via segreta di accesso al negozio di ciambelle.
Chris McVeigh, designer at the LEGO Group, ha commentato: “Ci siamo divertiti moltissimo a disegnare la Stazione di Polizia. Un gioiello architettonico e una miniera di caratteristiche particolari; il luogo perfetto per iniziare a costruire uno scorcio della vostra città LEGO, o semplicemente per ingrandire quella già costruita”.
Composta da 2.923 pezzi, la Stazione di Polizia LEGO è l’ultimo modello che va ad ampliare la Collezione di Edifici Modulari LEGO. Attualmente sono disponibili i seguenti modelli: la Libreria, la Piazza dell’Assemblea e l’Officina. LEGO Stazione di Polizia sarà disponibile nei LEGO Store, su LEGO.com e presso i migliori rivenditori dal 1 gennaio 2021.