David Fincher ha rivelato di aver siglato un lungo sodalizio con Netflix, che lo vedrà impegnato per i prossimi quattro anni.
Il regista David Fincher vanta una lunga storia di collaborazioni con Netflix, da House of Cards passando per Mindhunter, fino ad arrivare a Mank, la sua ultima fatica che entrerà a brevissimo nel catalogo della piattaforma. Un sodalizio che è destinato a continuare, dato che lo stesso regista ha rivelato di aver siglato un accordo di quattro anni con il colosso dello streaming.
Stando alle parole del regista, che ha detto di aver firmato per “altri” quattro anni, probabilmente esisteva già un accordo di esclusiva con il servizio streaming, viste le precedenti collaborazioni:
Sì, ho un accordo di esclusività con Netflix per altri quattro anni. E a seconda delle critiche di Mank potrò o andare da loro con la coda fra le gambe chiedendo cosa possa fare per redimermi, o con l’atteggiamento da str**** arrogante che chiede di fare film in bianco e nero. [Ride] No, ovviamente sono qui per portargli dei contenuti in grado di fargli arrivare nuovi spettatori, nella mia piccola sfera di influenza.
L’ultimo progetto di David Fincher, Mank, arriverà sul catalogo Netflix dal 4 Dicembre, e il film dovrebbe poter competere per gli Oscar, cosa che darebbe alla piattaforma streaming quel prestigio che sta cercando proprio portando a casa accordi in esclusiva con registi importanti.
L’accordo di Netflix con Fincher potrebbe potenzialmente accendere nuove speranze per un eventuale ritorno di Mindhunter, ma la situazione legata alla serie TV resta ancora estremamente in bilico.
- David Fincher Signs 4-Year Exclusive Deal With Netflix (screenrant.com)