Nelle scorse ore è stata lanciata una nuova iniziativa del LEGO Lab, il settore che si occupa di testare nuovi prodotti e individuare i prossimi prodotti di massa, con la quale si può creare il proprio set LEGO City.
Attivo un nuovo servizio, solo per i danesi, con il quale ci si potrà disegnare (usando moduli preimpostati, non da zero quindi) il proprio set LEGO City e riceverlo a casa ad un costo di circa 65 Eur.
È questo il nuovo servizio che LEGO sta testando nella sua area LEGO Lab che di recente aveva già lanciato l’iniziativa della Porsche LEGO Technic modificata con i nuovi sensori Mindstorms per renderla un’auto a guida autonoma.
Purtroppo il servizio attualmente è attivo solo per i danesi, come lo era per gli inglesi l’estrazione a sorte del set di upgrade Mindstorms.
Ad ogni modo il servizio permetterà, come visibile dagli screenshot, di progettare un set LEGO City, utilizzando moduli e mezzi preimpostati, e sfruttando quindi una gamma prevista di opzioni.
Mentre la homepage è accessibile da tutti, la pagina per la creazione (strutturata per essere vista principalmente da device mobile) è attiva solo per chi naviga da un provider danese.
Al termine della configurazione il set verrà inserito nel carrello del LEGO Shop, allo stesso modo degli ordini fatti su Bricks & Pieces e si potrà procedere al pagamento.
- Create your own LEGO City set (lego-lab.com)
- Design your own LEGO City set (lego-lab.com)
- LEGO MINDSTORMS Porsche: il prototipo ed il contest su LEGO Labs (leganerd.com)
- Design your own LEGO City set (brickset.com)