Presentato ieri il LEGO MINDSTORMS Porsche, un set prototipo in regalo per testare una nuova idea di prodotto.
Nella giornata di ieri LEGO ha reso pubblico a questo indirizzo un nuovo e particolare contest per testare l’idea di una nuova tipologia di prodotto, un mix fra il set LEGO Technic 42096 ed i nuovi componenti MINDSTORMS.
Il risultato è una Porsche a guida autonoma le cui caratteristiche tecniche sono di seguito elencate:
- Advanced Computing visor sensor providing full autonomous driving
- WiFi and Bluetooth connectivity
- Ultra-sonic sensor to detect objects and measure distance
- LEGO smart hub with 3-axis accelerometer and 3-axis gyro sensor
- Programmable LED headlights
- 7.3v Lithium ion battery USB charging port
Una volta premuto il tasto “I want it” vi saranno richiesti pochi dati ed i vari consensi privacy ed entrerete automaticamente all’interno del contest, che scade oggi, e la cui estrazione finale avverrà il 12 ottobre.
AI cinque vincitori saranno richiesti i documenti per attestare la maggiore età ed un indirizzo di spedizione in Inghilterra per recapitare il futuristico set di upgrade, 18+, codice 515153 composto da 819 pezzi con i quali effettuare il “tuning” del proprio set 42096 (non compreso nel regalo considerando il numero limitato di pezzi).
Infatti, nonostante non sia richiesto di specificarlo in fase di iscrizione, il contest è virtualmente riservato solo ai residenti nel Regno Unito.
Come indicato nelle righe iniziali però, viene lasciato un piccolo barlume di speranza a tutti noi dato che, citando LEGO, stanno lavorando duramente per rendere questa nuvoa idea una realtà nel prossimo futuro.
- LEGO Lab (lego-lab.com)
- La Porsche 911 RSR LEGO Technic in anteprima su Brickset (leganerd.com)