La Porsche Taycan conquista l’Europa:  la super-elettrica è stata l’auto più venduta della casa automobilistica durante il mese d’agosto.

Porsche ci ha visto lungo con la sua scommessa sul fronte dell’elettrico. Eh già, perché con l’arrivo dei dati di vendita di agosto abbiamo scoperto che la Porsche Taycan è stata ufficialmente la Porsche più venduta in Europa, superando gli altri modelli blasonati della casa automobilistica di Stoccarda.

La super-elettrica, al netto di qualche iniziale perplessità sui dati ufficiali dell’autonomia, aveva convinto i più appassionati, conquistando perfino il cuore di Bill Gates, con buona pace (si fa per dire) dell’amico Elon Musk.

 

 

Porsche ad agosto del 2020 nel mercato europeo ha piazzato 1.183 Porsche Taycan, staccando l’iconica 911 di quasi 100 unità — segue infatti a 1.097 modelli venduti. Subito dopo è il turno dei SUV: 771 unità per il Porsche Cayenne, 646 per la Porsche Macan e infine 554 i Porsche Cayenne Coupe. Ultima in classifica la Porsche Panamera (278 consegne), preceduta dalla Porsche 718 (517).

Certo, nella classifica c’è un piccolo trucchetto che in qualche modo oscura il traguardo della sportiva elettrica, dato che i dati sulla Cayenne vengono scorporati tra versione normale e versione Coupe. Complessivamente il SUV raggiungerebbe le 1.325 unità consegnate.

Poco importa, il risultato della Taycan rimane impressionante e testimonia ulteriormente il crescente interesse degli europei per il segmento delle elettriche di fascia premium.