Entertainment Weekly ha svelato in anteprima la prima immagine di Raya and the Last Dragon, il primo film Disney sviluppato interamente da remoto.
La pandemia ha costretto molti a cambiare le proprie abitudini, e il mondo dello spettacolo naturalmente non ha fatto eccezione: particolarmente interessante in questo senso sarà Raya and the Last Dragon, il primo film d’animazione Disney sviluppato interamente da remoto, proprio per via della situazione sanitaria globale che ha costretto lo staff a lavorare da casa e a comunicare attraverso Zoom.
Una sfida assolutamente delicata, che però il regista Don Hall è convinto di poter vincere, dato che ha parlato del “miglior film di animazione che abbia mai visto”, e detto dal regista di Big Hero 6 e Oceania fa sempre un certo effetto.
Entertainment Weekly ha diffuso in esclusiva la prima immagine ufficiale del film, che mostra la protagonista Raya e il suo fidato amico Tuk Tuk, una creatura che il regista descrive come “un mix tra un orso e una versione insetto di un armadillo.”
Nel film una forza malvagia minaccia il regno fittizio di Kumandra, e i due dovranno cercare l’ultimo dei draghi per aiutarli a fermarla.
La voce della protagonista sarà affidata a Kelly Marie Tran, che abbiamo già visto in Star Wars, e che ha ereditato la parte da Cassie Steele. Awkwafina invece interpreterà Sisu, un drago in forma umana che ha bisogno dell’aiuto di Raya per ritornare nella sua vera forma.
Don Hall sarà affiancato alla regia da Carlos Lopez Estrada, mentre la sceneggiatura è affidata a Qui Nguyen e Adele Lim. Proprio Lopez Estrada ha parlato del film dicendo:
Non so se Disney abbia mai fatto un film che rifletta così tanto quello che sta succedendo nel mondo reale. Anche se il nostro team sta lavorando al film da anni, sembra un’idea che abbiamo avuto il mese scorso, perché parla così tanto dei temi e dei problemi che stanno accadendo oggi, della mancanza di speranza, e questa lotta con tutte queste importanti emozioni, che tutti stiamo vivendo proprio adesso.
Raya and the Last Dragon uscirà il 12 Marzo 2021: siete curiosi di vederlo? Cosa vi aspettate dal film?