Damon Lindelof non vuole fare una stagione 2 di Watchmen, ma questo non vuol dire che non ce ne sarà comunque una.
Già diverse volte Damon Lindelof aveva dichiarato di non voler fare una seconda stagione di Watchmen, ma la possibilità che questa si faccia comunque non è assolutamente da escludere. Ne ha parlato lo stesso autore, spiegando la sua situazione e ciò che crede che succederà in futuro:
Non sono stufo di Watchmen, è che voglio onorare ciò che è stato prima che ne entrassi a far parte. L’eredità di Watchmen è che Alan Moore e Dave Gibbons l’hanno creato ed è stato lì per trent’anni. Certo Zack Snyder ha fatto il suo film, che è stato un adattamento piuttosto canonico dei 12 volumi, e poi noi abbiamo fatto la nostra serie TV. Quello è stato il mio turno. Mi sono messo al centro della pista da ballo per un minuto e ho fatto le mie mosse, ma poi finisci ed è il turno di qualcun altro per ballare.
Dunque niente stagione 2 per Lindelof, ma ciò non vuol dire che questa non possa essere scritta da altri. Anzi, è qualcosa in cui l’autore forse spera anche:
Credo che ciò che è meglio per Watchmen, che io amo, sia che qualcun altro provi a raccontare la sua versione. Credo che sia molto più interessante di quello che farei io andando avanti […]
[…] Estendo questo invito a tutti: se avete un’idea, cercate un modo per elaborarla. Ma non io. Watchmen non è mio, è nostro. E vorrei vedere come qualcun altro possa interpretare questa storia incredibile.
La serie dunque continuerà? Per Lindelof sì, e ha anche un argomento in mente, riguardante Angela Abar.
Credo che entrambi sappiamo che ci sarà ancora altro di Watchmen in arrivo. Succederà. E starà a chi prenderà in mano questa storia a decidere se continuarla dove è finita o se farne una completamente diversa. Ma sto vedendo un sacco di gente interessata a come sarebbe il mondo se fosse riformato da Angela Abar. Io non ho una risposta a questa domanda, ecco perché ho fatto finire la serie in quel modo.
Voi che ne pensate? Vedremo mai una nuova stagione della serie?