La saga de Il Signore degli Anelli verrà trasmessa in prima serata da Canale 5. Continuano le maratone di Mediaset.
Pronti per l’ennesima maratona? Canale 5 ha annunciato che, a partire dal 20 aprile, verranno trasmessi in prima serata i film che compongono la popolarissima saga fantasy de Il Signore degli Anelli.
L’iniziativa si aggiunge a quella già portata avanti da Italia1 per Harry Potter e Twilight, e quella, realizzata sempre da Canale 5, per quanto riguarda I Pirati dei Caraibi. Insomma, durante questi tempi di pandemia e di isolamento sociale le reti mediaset stanno provvedendo a fornire più film di livello possibili per tenere compagnia agli spettatori italiani.
Attualmente è in lavorazione la serie Amazon dedicata a Il Signore degli Anelli che, purtroppo, proprio a causa del Coronavirus, è stata interrotta.
I protagonisti dei tre film (La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri ed Il Ritorno del Re) sono gli hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) e Samvise Gamgee (Sean Astin) impegnati a distruggere l’Anello per annientare Sauron (Sala Baker).
I tre film hanno tra gli altri protagonisti anche: la creatura Gollum (Andy Serkis), Aragorn (Viggo Mortensen), Gandalf (Ian McKellen), Legolas (Orlando Bloom) e Gimli (John Rhys-Davies), Arwen (Liv Tyler), Peregrino Tuc (Billy Boyd), Meriadoc Brandibuck (Dominic Monaghan), Galadriel (Cate Blanchett), Saruman (Christopher Lee), Elrond (Hugo Weaving), Boromir (Sean Bean) e Bilbo Baggins (Ian Holm).