William Shatner non è interessato a tornare nell’universo di Star Trek nei panni di Captain Kirk, l’iconico ruolo che lo ha reso famoso già negli anni ’60.

L’attore è infatti parte del franchise già dal primo episodio della serie, che debuttò l’8 Settembre 1966, in cui era già al comando della USS Enterprise. Il Capitano Kirk è rimasto al timone per tre stagioni, diventando uno dei personaggi più amati di sempre dai fan di Star Trek, che non l’hanno mai dimenticato.

Già all’epoca infatti la serie fu piuttosto rivoluzionaria, e portò sugli schermi americani il primo bacio interraziale mai visto, tra Kirk e Uhura, ad esempio.

L’attore tiene spesso sessioni di Q&A sul proprio profilo Twitter, e recentemente ne ha approfittato per rispondere a una domanda che i fan cominciano a chiedergli piuttosto di frequente. Visto il ritorno di Picard in una serie a lui dedicata, Shatner potrebbe tornare in uno Star Trek: Kirk?

La risposta, purtroppo per chi ci sperasse, è no. L’attore ha preferito smorzare sul nascere gli entusiasmi, dichiarandosi soddisfatto della storyline di Kirk, e che quest’ultima non ha bisogno di continuare.

 

 

 

Voi siete d’accordo con le sue parole?