La casa di produzione ha reso nota la data di arrivo nelle sale del nuovo lungometraggio dedicato al supereroe interpretato da Zachary Levi.

Il primo film dedicato a Shazam ha imposto nell’immaginario collettivo il supereroe interpretato da Zachary Levi. Il lungometraggio ha conquistato il pubblico, e la Warner Bros. ha deciso di metter in cantiere non solo un sequel, ma anche uno spin-off. Protagonista dello spin-off su Black Adam sarà Dwayne Johnson. Mentre nel sequel ritornerà Zachary Levi, e forse ci sarà un incontro tra i due personaggi.

Shazam! 2 arriverà nelle sale cinematografiche l’1 aprile 2022.

Considerando che il primo film è arrivato nelle sale il 3 aprile 2019, il lungometraggio sequel uscirà a tre anni esatti di distanza.

Invece, il film su Black Adam arriverà nelle sale cinematografiche il 22 dicembre 2021. Black Adam è un anti-eroe che sta cercando di ristabilire la sua immagine e il suo buon nome. Mentre Shazam è l’adolescente  Billy Batson che, dopo essersi ritrovato all’interno della Roccia dell’Eternità, grazie alla parola Shazam, riesce a tramutarsi in un fortissimo supereroe.

Dopo il successo di Shazam!, che ha ottenuto 360 milioni d’incassi a livello globale, il sequel del lungometraggio potrebbe essere l’occasione per proporre il grande scontro tra Shazam e Black Adam.