Nella prima puntata dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones c’è stata una scena piuttosto intensa tra Daenerys e Samwell, che ha probabilmente portato alcune conseguenze importanti.
Come immaginerete si tratta di potenziali SPOILER, per cui se non avete visto l’episodio, valutate a vostro rischio se proseguire nella lettura.
Durante il loro incontro, Daenerys confessa a Sam di aver ucciso suo padre e suo fratello, perché si sono rifiutati di obbedirle. Sam non aveva un gran rapporto col padre, ma al fratello voleva bene, e la freddezza di Daenerys non l’ha lasciato indifferente.
Ne ha parlato l’attore che interpreta proprio lo stesso personaggio, John Bradley, in una recente intervista:
Sam adesso è molto consapevole che Dany è molto volubile e pericolosa
ha esordito l’attore, che ha poi continuato:
Quando lei gli parla e gli racconta della fine della sua famiglia, glielo dice senza alcun senso di compassione. Ne parla in un modo cinico e molto freddo e distaccato. E sembra quasi psicopatica, davvero, non gli offre nessun tipo di conforto. Gli dice “Hanno rifiutato di inginocchiarsi”, ed è un modo molto pragmatico di gestire la cosa. “Mi hanno disobbedito, e quindi li ho uccisi”. Ed è in quel momento che lui vede che si tratta di una figura pericolosa, ed è quello che lo motiva a parlarne a Jon.
Che ne pensate delle parole dell’attore? Siete d’accordo con la sua visione?
- John Bradley: Sam thinks Daenerys is “volatile,” “dangerous,” “psychopathic” (winteriscoming.net)