Il reboot di Hellboy a cura del regista Neil Marshall è stato valutato dall’agenzia che classifica la censura dei film negli Stati Uniti, e per la sorpresa di nessuno è risultato Rated R, vietato ai minori.
La pellicola “riavvierà” le avventure del personaggio tratto dai fumetti di Mike Mignola, lasciando da parte i due film già girati da Guillermo del Toro.
Nella parte del protagonista, al posto di Ron Perlman, ci sarà David Harbour, già visto in Stranger Things, e che in alcune interviste e dichiarazioni durante la lavorazione del film, aveva già fatto intendere che la pellicola sarebbe stata dichiarata vietata ai minori.
Hellboy è più crudo e sanguinolento dei suoi predecessori, e più fedele ai fumetti Dark Horse. La nuova incarnazione del supereroe arriverà nei cinema italiani a partire dal prossimo 11 Aprile. Cosa vi aspettate dal film?
It's what we deserve. Neil Marshall's HELLBOY: Rated R for strong bloody violence and gore throughout, and language…and because they advertised it as "Legendary AF."
— Exhibitor Relations Co. (@ERCboxoffice) February 27, 2019
- Hellboy Reboot Officially Rated R for ‘Bloody Violence & Gore’ (screenrant.com)