Qualche giorno fa era stata ufficializzata la conduzione della 91esima edizione dei Premi Oscar da parte di Kevin Hart, noto comico afroamericano. Le cose però non stanno più così.
L’attore ha infatti comunicato di aver rinunciato all’incarico, per via di alcune polemiche che erano scoppiate fin dall’annuncio, per via di alcuni suoi tweet del passato.
Hart aveva infatti scritto alcune battute di stampo omofobo, che hanno sollevato un polverone e l’indignazione della comunità LGBTQ.
Da qui la decisione di fare un passo indietro, con l’Academy che dovrà ora trovare un nuovo presentatore per l’attesissima serata.
Su Twitter, Hart si è scusato per i suoi comportamenti del passato, ha ringraziato l’Academy per la fiducia e ha ribadito la volontà di farsi da parte, per evitare di alimentare polemiche in una serata così importante, in cui il focus dovrebbe essere sugli attori e sul mondo del cinema.
Che ne pensate?
I'm sorry that I hurt people.. I am evolving and want to continue to do so. My goal is to bring people together not tear us apart. Much love & appreciation to the Academy. I hope we can meet again.
— Kevin Hart (@KevinHart4real) December 7, 2018
I have made the choice to step down from hosting this year's Oscar's….this is because I do not want to be a distraction on a night that should be celebrated by so many amazing talented artists. I sincerely apologize to the LGBTQ community for my insensitive words from my past.
— Kevin Hart (@KevinHart4real) December 7, 2018
- Kevin Hart Steps Down as Oscar Host (screenrant.com)