L’ormai famosa The Boring Company, l’azienda di Elon Musk con un business molto diversificato (si, quella del lanciafiamme), ha completato il primo tunnel sotto Los Angeles e si appresta a continuare l’opera di scavo.
Lo scavo di tunnel era dopotutto il business dichiarato di The Boring Company, e finalmente inizia a far vedere risultati.
Il primo tunnel parte dal parcheggio di SpaceX e arriva ora all’aeroporto di Los Angeles, come programmato, per un totale di circa 3,8 km di tunnel nel sottosuolo della città.
https://www.instagram.com/p/BinoVT6Acpd/?utm_source=ig_embed
Questo è solo il primo passo verso il progetto che vuole una rete di tunnel sotterranei che servirà alla città di Los Angeles per migliorare la propria viabilità e ridurre il numero di auto in superficie.
Ma quello di Los Angeles non è l’unico progetto: lo stesso Musk ha affermato che sono già a lavoro sul collegamento New York – Washington DC, e per il prossimo anno è previsto l’inizio del tratto Los Angeles – San Francisco.
Already started DC to NY route.
Hopefully start LA to SF next year. That will be true @Hyperloop w pressurized pods in near vacuum tunnels & faster than jetliner.— Elon Musk (@elonmusk) May 11, 2018