[img]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044660.jpg[/img]
Non credevo avrei mai partecipato all’asta tosta del [url=https://leganerd.com/2011/10/18/cena-per-il-secondo-compleanno-di-lega-nerd-aggiornato/]secondo compleanno della Lega[/url], invece, senza neache il gusto di fare qualche puntata, mi sono ritrovato felicemente possessore di questo ARC-170 Starfighter della Lego, caccia stellare utilizzato dalla Repubblica Galattica durante la Guerra dei Cloni.
Il caccia è piuttosto grande, con la sua apertura alare di quasi 50 cm, e mi chiedo dove catso potrò metterlo. E’ pilotato da Capitan Jag con l’aiuto di un Clone che si occupa delle armi e di un droide astromeccanico della serie R4 (che però ha la cupola di un R2). Al centro invece si trova un maestro Jedi, Kit Fisto, conosciuto nella serie animata [url=http://it.starwars.wikia.com/wiki/Star_Wars:_Clone_Wars]“Star Wars: Clone Wars”[/url].
Il montaggio è stato piuttosto semplice e ha garantito qualche ora di divertimento. Ciò che più si apprezza è il sistema ad ingranaggi per l’apertura delle ali e il propulsore che permette di lanciare due piccoli missili posti nella base.
Il Lego Starfighter è acquistabile direttamente sul [url=http://shop.lego.com/en-IT/ARC-170-Starfighter-8088]sito della Lego[/url] a 69,99 euro.
Edit: @saril segnala che attualmente (novembre 2011) lo Starfighter è in vendita all’Esselunga scontato, per circa 40 euro.
[nggallery id=189]