Il brand statunitense Aquila Power Catamarans, commercializzato e assistito in Italia da FC-Yacht, azienda del gruppo Free Charter di Cagliari, leader nel noleggio di barche a motore con una vasta gamma di soluzioni da 8 a 24 metri, amplia la propria offerta. Sino Eagle Group e MarineMax hanno collaborato alla nascita di Aquila Power Catamarans, che propone una gamma completa di catamarani a motore esclusivi nella finitura e nella costruzione e altrettanto sorprendenti nelle prestazioni, dalla lunghezza di 28′ a 70′. 

Il nuovo Aquila 42 Yacht, disegnato dal rinomato studio francese VPLP, offre un livello di abitabilità che normalmente non si trova su barche monocarena inferiori ai 50′, nonostante la sua lunghezza inferiore ai 13 metri. Secondo Carlo Orione, Amministratore delegato di FC-Yacht, ciò che distingue l’Aquila 42 Yacht dalla concorrenza è il suo design e la qualità delle sue dotazioni e dei materiali, che lo rendono simile ai motoryacht di fascia alta. L’ampio spazio a bordo, con una larghezza di 6,40 metri e una lunghezza di 12,64 metri, è reso possibile anche dalle tre diverse opzioni di allestimento: la prima prevede due grandi suite con zona studio e ampio bagno, più una cabina a prua, mentre nella versione a tre cabine, invece, è presente una cuccetta doppia in quella zona. 

Il sistema di propulsione dell’Aquila 42 Yacht prevede l’impiego di due motori Volvo Penta D4 da 230 CV ciascuno, con la possibilità di scegliere la versione con motori da 300 CV ciascuno. La trasmissione, invece, è basata su una linea d’asse affidabile. Nella zona living, il catamarano sfrutta appieno la sua larghezza offrendo un ampio spazio comune a tutto baglio mentre la cucina è posizionata a poppa, tra la dinette interna e quella esterna situata nel pozzetto. Da qui, una comoda scala porta al flybridge che offre ampi spazi abitabili e una postazione di guida.