Ice Guy & Cool Girl, il manga perfetto per gli amanti dell’inverno

San Valentino sarà anche finito ma non per J-Pop. Il 15 febbraio la festa degli innamorati prosegue con l’arrivo in libreria, fumetteria e in tutti gli store online del primo volume di Ice Guy & Cool Girl 1 di Miyuki Tonogaya firmato J-POP Manga. San Valentino non è mai stato così dolce. Chi l’ha detto che il giorno dell’amore deve essere solo e unicamente il 14 febbraio? J-Pop abbatte le regole e decide di rinnovare la tradizione proponendo il primo volume di una nuova serie rom-com manga proprio il giorno che segue la festa di San Valentino. E noi non possiamo che approvare lo stravolgimento delle regole.  

Ice Guy & Cool Girl è la serie perfetta per chi ama le storie invernali, per chi desidera leggere avventure ambientate nella stagione del periodo e per chi adora Frozen, la neve, la storia della Donna delle Nevi e il folklore e la tradizione giapponese. La serie di Miyuki Tonogaya è super dolce, così come dolce era il cioccolato che ho trovato nel mio PR kit. Tranquilli, ora vi mostro tutto e vi parlo a dovere e con i tanti dettagli del caso di Ice Guy & Cool Girl. Vi ricordo anche che da questa originale commedia romantica in chiave fantasy nata sul web è stato tratto l’anime disponibile da gennaio su Crunchyroll!

Ice Guy & Cool Girl di Miyuki Tonogaya

Posso tranquillamente dirvi che il pacchetto di J-Pop è uno dei regali di San Valentino più carini, graditi e studiati che io abbia mai ricevuto. J-Pop ha sempre una cura per i particolari che è incredibile e lo ha dimostrato ancora una volta con l’uscita di Ice Guy & Cool Girl. 

Il PR kit è una vera scatolina espositiva studiata per contenere la serie di Miyuki Tonogaya. La graziosa scatola rosa e blu (colori che mi hanno subito ricordato Lore Olympus, il cui terzo volume uscirà a brevissimo) conteneva all’interno due graziosi gadget: 

  • Due card tematizzate Ice Guy & Cool Girl: in sostanza sono vere e proprie cartoline da spedire a chi desideriamo per augurare i più sentiti auguri di San Valentino. Onestamente queste card sono perfette per qualsiasi occasione speciale. Io penso che le utilizzerò per le occasioni più disparate e perchè no, magari, per chiedere scusa dopo un litigio causato da incomprensioni. Sono una vera chicca e qualcosa di studiato appositamente per l’occasione.
  • Una tavoletta di cioccolato a tema Ice Guy & Cool Girl: forse J-Pop non lo sapeva ma io amo il cioccolato bianco, è in assoluto il mio gusto di cioccolato preferito. Quando ho aperto la scatola ed ho compreso che all’interno era contenuta una tavoletta di cioccolato bianco ho subito capito che per me J-Pop aveva fatto centro ancora una volta. Io sono follemente innamorata sia delle loro edizioni che della loro creatività. La tavoletta è ancora intatta perchè all’esterno è decorata con una stampa a tema Ice Guy & Cool Girl e chi sono io per rovinare questa perfezione? Nessuno! Ad ogni modo credo che a breve cederò e l’assaggerò, magari accompagnando il quadretto di cioccolata con una buona tisana rilassante e qualche biscottino ai cereali integrali. La combo perfetta! Ovviamente affiancando la degustazione dal secondo volume di Ice Guy & Cool Girl oppure dal terzo volume di Lore Olympus. 
  • Infine il primo volumetti Ice Guy & Cool Girl: questa volta all’interno del PR kit non ho trovato una versione variant del primo volume della serie ma l’edizione regular. Onestamente penso che la variant non fosse necessaria, il manga ha una cover stupenda di suo e fare altro di altrettanto grazioso sarebbe stato davvero difficile. I toni pastello e le sfumature azzurre rappresentano alla perfezione il cuore del manga e la dolcezza della storia traspare da ogni angolazione della cover. 

Non posso non segnalarvi la genialità del team J-Pop: la scatola con cui è arrivato il kit è un vera scatola contenitore. La scatolina dalle sfumature del rosa e del blu si trasforma in piccolo espositore da inserire tranquillamente in libreria all’interno del quale potrò posizionare diversi oggetti e magari proprio i volumi della saga manga di Miyuki Tonogaya. Vi lascio l’immagine illustrativa della scatola e della sua trasformazione.

La serie di Miyuki Tonogaya promette di essere super dolce, delicata e perfetta sia per giovani lettori che per persone più adulte. I toni delicati del racconto sono in linea con le tavole del manga, davvero armoniose e precise ma mai esagerate. La relazione tra i due protagonisti Himuro e Fuyutsuki cresce gradualmente ed è contraddistinta dalla dolcezza. Una storia cute oltre l’immaginabile. Il manga perfetto per quanto siete giù di morale e volete una storia che sappia risollevare una giornata no. La storia perfetta per chi si sente solo e sogna un po’ di compagnia. La lettura ideale come coccola prima di andare a letto. Impossibile fare brutti sogni dopo il primo volume di Ice Guy & Cool Girl, a meno che non abbiate paura dell’inverno, della neve e delle buffere e tempeste di ghiaccio, in quel caso potreste restare traumatizzati. 

Ecco la trama di Ice Guy & Cool Girl

Ogni volta che in ufficio Himuro incontra Fuyutsuki nella stanza cala il gelo… letteralmente! In qualità di discendente di una Yuki-onna, la Donna delle Nevi del folklore giapponese, Himuro possiede infatti il potere di generare freddo e ghiaccio, ma non è affatto capace di controllarlo. Quando si emoziona infatti, gli oggetti a lui vicini iniziano a congelare e, nelle occasioni più gravi, egli può perfino evocare suo malgrado una tempesta di neve. A scaldare il cuore del giovane è solo la cotta che prova per Fuyutsuki: riuscirà a fare un passo verso di lei o resterà impacciato e… freddo? 

“L’idea di questo manga è nata nell’estate del 2018” dichiara l’autrice Miyuki Tonogaya nella postfazione: “Per diversi giorni di fila c’era stato un caldo infernale… Desideravo solo un po’ di refrigerio e così mi è venuta l’idea di disegnare un manga su due personaggi freddi e distaccati.” Dopo il grande successo online Ice Guy & Cool Girl è stato candidato ai Next Manga Award come Miglior Web Manga per poi approdare al formato cartaceo. 

La serie è in corso, i primi due volumi usciranno a cadenza mensile per poi continuare a cadenza bimestrale. Il primo capitolo del tenero racconto a episodi dell’amore impossibile tra il glaciale Himuro e la sua collega cool, Fuyutsuki, vi aspetta in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 15 febbraio! 

Dead Boy Detectives, la recensione della serie Netflix: Chi chiamerai? I Detective Defunti!
Dead Boy Detectives, la recensione della serie Netflix: Chi chiamerai? I Detective Defunti!
Spy x Family Code: White, la recensione: la famiglia di spie degli anime arriva per la prima volta al cinema
Spy x Family Code: White, la recensione: la famiglia di spie degli anime arriva per la prima volta al cinema
Spy x Family Code: White arriva anche nei cinema italiani
Spy x Family Code: White arriva anche nei cinema italiani
Videogiochi e audiovisivo non sono mai stati così vicini
Videogiochi e audiovisivo non sono mai stati così vicini
Doctor Who: al Comicon di Napoli una ricca anticipazione della nuova stagione
Doctor Who: al Comicon di Napoli una ricca anticipazione della nuova stagione
Deadpool & Wolverine: il full trailer dell'attesissima nuova avventura nel Marvel Cinematic Universe
Deadpool & Wolverine: il full trailer dell'attesissima nuova avventura nel Marvel Cinematic Universe
Festival di Cannes 2024: lo Studio Ghibli riceverà la Palma d'Oro onoraria
Festival di Cannes 2024: lo Studio Ghibli riceverà la Palma d'Oro onoraria