Gli smartphone pieghevoli sono solo l’inizio. Samsung vuole portare la sua tecnologia anche in altri segmenti di mercato. L’azienda coreana starebbe, infatti, lavorando ad un laptop con schermo pieghevole chiamato Galaxy Book Fold 17.
La notizia arriva da Ice Universe, leaker noto per la sua discreta affidabilità. Samsung aveva anticipato per la prima volta la possibilità di presentare un laptop pieghevole a maggio del 2021, con un video dedicato ad aziende e partner prodotto dalla divisione Samsung Display. Nel video si vedono alcuni prototipi, incluso un computer portatile.
Vale la pena di ricordare che non si tratterebbe del primo laptop con schermo pieghevole, primato che va attribuito ad un device della Lenovo. A settembre del 2020 era, infatti, uscito il Lenovo ThinkPad X1 Fold.
BREAKING! pic.twitter.com/MTwRZIXmSG
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) August 31, 2021
Oggi gli smartphone pieghevoli occupano una nicchia di mercato ancora relativamente piccola, anche se diversi analisti sostengono che nel corso dei prossimi anni questa nuova gamma di smartphone potrebbe diventare mainstream, conquistando la fiducia dei consumatori. Recentemente Samsung ha presentato i suoi nuovi Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3. In particolare, il primo si è distinto per un prezzo decisamente accattivante, prova del fatto che Samsung ha tutta l’intenzione di rendere i suoi pieghevoli popolari.