Il film  prequel dedicato a Il Re Leone ha trovato due dei suoi protagonisti: stiamo parlando di Kelvin Harrison Jr. e Aaron Pierre che presteranno la propria voce per i personaggi principali. Il primo sarà la voce di Scar, mentre il secondo darà vita a Mufasa.

I due nuovi protagonisti del prequel de Il Re Leone si sono visti di recente in altri lungometraggi: Kelvin Harrison Jr. è già comparso ne Il Processo ai Chicago 7,  mentre Aaron Pierre ha partecipato a La Ferrovia Sotterranea.

Il lungometraggio racconterà la storia di origini di Mufasa, il padre di Simba. Il prequel non ha ancora un titolo, ed utilizzerà la tecnologia animata realistica che si è vista anche nel live-action dedicato al Re Leone.

Alla regia ci sarà Barry Jenkins. Lo sceneggiatore del primo film, Jeff Nathanson, sarà anche l’autore della sceneggiatura del prequel. Le musiche, invece, saranno prodotte dal grande compositore Hans Zimmer, da Pharrell e Nicholas Britell.

A produrre il lungometraggio saranno Adele Romanski e Mark Ceryak. Ricordiamo che il live-action su Il Re Leone ha ottenuto ai botteghini 1,6 miliardi di dollari, una cifra che ha fatto pensare alla Disney di lavorare su un nuovo adattamento.