Nuove conferme dal fronte orientale: Apple ha più di qualche difficoltà a soddisfare la domanda per i nuovi iPad Pro da 12,9 pollici con display Mini-LED. La produzione degli iPad con i nuovi pannelli avrebbe incontrato diverse difficoltà tecniche, rallentando i tempi di produzione. Secondo Mark Gurman e Debby We di Bloomberg, i consumatori devono aspettarsi degli importanti ritardi sulle consegne.

I fornitori di Apple, almeno allo stato attuale, non sarebbero in grado di produrre lo schermo di nuova generazione nelle quantità e nei tempi prescritti dall’azienda americana. Le prime notizie di un probabile ritardo rispetto agli obiettivi prefissati era arrivata ad aprile. Poi la conferma direttamente dai vertici di Apple, con Tim Cook e Luca Maestri che avevano puntato il dito sulla scarsità di chip a livello mondiale.

Storia diversa per il nuovo iPad Pro da 11 pollici: usa ancora lo stesso pannello LCD della precedente generazione, motivo per cui la produzione e le consegne – chip permettendo – stanno procedendo a ritmi decisamente più vicini ai soliti standard di Apple.

I nuovi iPad Pro con chip M1 sono già stati premiati dai primi benchmark: si parla di performance superiori del 50% rispetto alla scorsa generazione.

Le prime consegne dei nuovi iPad Pro sono previste tra pochissimi giorni, si parla del 21 maggio. Nel frattempo, un fortunato cliente ha già messo le mani sul nuovo iPad Pro da 12,9 pollici. Lo ha mostrato al pubblico in alcuni interessanti video: