E3 2021: anche quest’anno l’evento sarà completamente digitale?

2 mesi fa

Emergono i primi dettagli sulla prossima edizione dell’E3 che anche quest’anno, a quanto pare, si svolgerà rigorosamente in digitale.

Anche l’edizione 2021 dell’E3 dovrebbe svolgersi rigorosamente in digitale. A rivelarlo è un report di VideoGamesChronicle, che riporta i piani dell’ESA riguardo gli eventi che andranno a caratterizzare la prossima edizione dello show nella sua nuova formula.

In base a quanto riportato nei documenti che, a detta dei redattori di VCG sarebbero già stati inviati dall’ESA ad alcuni publisher, l’edizione 2021 dell’Electronic Entertainment Expo dovrebbe tenersi tra il 15 e il 17 giugno e coinvolgere i maggiori esponenti dell’industria videoludica con eventi in streaming, presentazioni e varie attività digitali minori con la partecipazione di creatori di contenuti e media partners.

L’intenzione dell’ESA – riporta la redazione di VGC –  è quella di fornire ai propri espositori l’opportunità di tenere delle presentazioni di due ore, oltre a uno spettacolo di premiazione per i giochi presentati all’E3, uno show da organizzare nella serata di anteprima del 14 giugno e altri streaming minori di publisher, influencer e media partner.

Ovviamente, per adesso tutto è ancora in fase di definizione e ci potrebbero esserci ulteriori modifiche e novità in arrivo. L’edizione dell’anno scorso ha destato un po’ di delusione tra i fan per l’offerta proposta dai publisher e dagli studi di sviluppo, ritenuta povera di contenuti e soprattutto poco entusiasmante sul piano spettacolare. Adesso, avendo più tempo a disposizione per pianificare l’allestimento dei vari show, speriamo di poter assistere ad uno spettacolo senz’altro più ricco e strutturato.

Infine, i redattori di VGC hanno dichiarato di aver avuto conferma da parte di Geoff Keoghley del ritorno del Summer Game Fest che sarà contraddistinto come lo scorso anno da molteplici eventi in streaming ed esposizioni virtuali con demo da provare.

 

 

E3 2020: Geoff Keighley non sarà presente all'evento
E3 2020: Geoff Keighley non sarà presente all'evento
E3 2020: Sony annuncia che non sarà presente all'evento
E3 2020: Sony annuncia che non sarà presente all'evento
Luigi's Mansion 3
Luigi's Mansion 3
Dragon Ball Z: Kakarot
Dragon Ball Z: Kakarot
Nuovo trailer per Code Vein
Nuovo trailer per Code Vein
Final Fantasy VII Remake
Final Fantasy VII Remake
Due nuovi gameplay di  Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2
Due nuovi gameplay di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2