Summer Game Fest, annunciato l’evento digitale curato da Geoff Keighley

2 Maggio 2020

nasce Summer Game Fest, il festival completamente digitale sui videogiochi organizzato da Geoff Keoghley. L’evento avrà luogo tra maggio ed agosto 2020 e vedrà la partecipazione di numerosi publisher e produttori.

Geoff Keighley ha annunciato la nascita di Summer Game Fest, il festival completamente digitale che andrà a sostituire l’edizione 2020 dell’E3. L’evento avrà luogo tra maggio ed agosto e vedrà la partecipazione di numerosi publisher e produttori.

Per quella che viene definita da Keigley come la fase 1, è prevista la partecipazione di Sony PlayStation, Valve, 2K Games, Activision, Xbox Game Studios Bandai Namco, Bethesda, Blizzard Entertainment, Bungie, CD Projekt RED, Electronic Arts, Riot Games, Square Enix, Warner Bros., Digitale Extremes e Private Division.

I vari appuntamenti del festival ci faranno compagnia per ben quattro mesi con annunci ed eventi in-game e verranno trasmessi in streaming su tutti i canali principali, inclusi Twitch, Mixer, Facebook, Twitter e You Tube.

Inoltre, come parte della stagione del Summer Game Fest, Steam ed Xbox offriranno agli utenti la possibilità di avere accesso a diversi contenuti. Ciò significa che si potranno provare gratuitamente le demo dei titoli in uscita su PC ed Xbox.

Con la cancellazione delle principali fiere di settore, numerosi publisher sono stati costretti a rivedere le proprie strategie comunicative e ad organizzare eventi completamente digitali. Summer Game Fest nasce proprio con l’obiettivo di riunire nuovamente i principali protagonisti dell’industria su un unico grande palco virtuale.

 

 

Il programma completo verrà pubblicato sul sito ufficiale del Summer Game Fest. Il primo appuntamento è l’Inside Xbox di giovedì 7 maggio, in cui verranno mostrati i primi giochi terze parti di Xbox Series X.

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
sabato 2 maggio 2020 - 17:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd