Remedy ha annunciato ieri che Alan Wake 2 verrà pubblicato solo in digitale per abbattere i prezzi. THQ Nordic, però, si è già offerta di pubblicare la versione retail del gioco. Del resto, per il publisher austriaco non sarebbe neanche la prima volta, dato che si è occupata della distribuzione delle copie fisiche del primo Alan Wake ed in fondo sarebbe anche un modo per venire incontro alle esigenze di quella di utenza che vorrebbe poter mettere le mani sulla versione pacchettizzata del gioco.

In un tweet, il publisher ha sottolineato che sarebbe un onore poter avere questa opportunità e che molti apprezzano ancora il formato fisico.

Abbiamo realizzato la versione su disco dell’origianle Alan Wake per PC, ai tempi”, ha scritto il publisher su Twitter. “E se esiste una persona o un’azienda che non amano il formato fisico, ce ne sono ancora tante che lo apprezzano. Pensateci! Ci farebbe piacere realizzarlo, sarebbe la chiusura di un cerchio e cose del genere.

Vi ricordiamo che Alan Wake è tornato a mostrarsi in occasione del PlayStation Showcase con trailer e data d’uscita, ma avremo modo molto presto di vederlo finalmente in azione durante lo show di Geoff Keighley dell’8 giugno.

Alan Wake arriverà il 17 ottobre 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Leggi anche: