Twitter sta finalmente per introdurre i ‘dislike’?

18 Novembre

Twitter potrebbe presto introdurre la possibilità di mettere un “non mi piace” ai post degli altri utenti. E addirittura potrebbe anche arrivare la possibilità di modificare i post.

Le richieste degli utenti più incalliti di Twitter sono fondamentalmente due: introdurre la possibilità di modificare i post, in modo da poter correggere eventuali typo, e la possibilità di mettere una qualche forma di reazione di disapprovazione ai post degli altri utenti.

Insomma, il famoso ‘Dislike/Non mi piace‘. Fino ad oggi sia Facebook che Twitter se ne sono ben guardati dall’introdurre una ‘reaction‘ così nettamente negativa. Il rischio è di rendere i social dei posti ancora più tossici e sgradevoli di quanto non siano già adesso.

 

 

Facebook, introducendo una serie di nuove reaction da affiancare al tradizionale ‘Mi Piace‘, ha in qualche modo trovato una posizione di compromesso: l’emoji che ride e quella che piange vengono spesso utilizzate come equivalenti di un dislike durante le discussioni più accese. Il fatto che non ci sia una interpretazione univoca, ad ogni modo, le rende decisamente meno brutali di quello che potrebbe essere un esplicito ‘Non mi piace’.

Così, l’uccellino azzurro potrebbe diventare il primo social ad esplorare questa possibilità, sempre che si voglia collocare YouTube e Reddit in una categoria a parte. Ad accendere le speranze degli utenti del social è il dirigente di Twitter Kayvon Beykpour.

Rispondendo all’esperto di sicurezza informatica Jackie Sing, Beykpour ha spiegato che Twitter in questo momento starebbe esplorando la possibilità di introdurre il tanto richiesto ‘Dislike’, salvo poi precisare che questa feature non sarebbe, ad ogni modo, una priorità urgente per l’azienda.

Nel frattempo, è un momento di pieno fermento per Twitter, che in questi mesi sta vagliando una serie di nuove feature particolarmente innovative: si va dai tweet audio, ai Fleet, passando per la possibilità di creare chat room audio sullo stile dei canali di Discord.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 18 Novembre 2020 - 17:26
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd