Twitter ora permette di postare tweet audio, ma per il momento solo su iOS

18 Giugno

Ora è possibile postare registrazioni audio su Twitter. La novità è in roll-out in queste ore, ma al lancio sara momentaneamente limitata sull’app per iOS.

Si tratta di un test, se darà risultati apprezzabili la possibilità di twittare messaggi audio sarà estesa a tutti. Da tradizione di Twitter, si parla di messaggi vocali concisi: possono durare appena 140 secondi (i tweet fino a poco tempo fa avevano una lunghezza massima di 140 caratteri).

 

 

Se l’opzione è già stata sbloccata nel vostro profilo, dovreste notare una nuova icona all’interno della tab per la scrittura di un nuovo tweet. Cosa succede se si sfora la durata dei 140 secondi? Nulla di grave, Twitter spezzerà in automatico il vostro audio in due o più tweet.

 

 

La feature si inserisce all’interno di una più ampia strategia del social, sempre più interessato ad offrire nuovi strumenti di comunicazione —più freschi e immediati— agli utenti. Solamente poche settimane fa debuttavano anche i Fleets, l’equivalente delle “Storie” dell’uccellino blu.

 

 

Nel frattempo, il social sta progressivamente perdendo posizione come strumento d’informazione. È notizia di queste ore che sempre più persone stanno iniziando ad usare Instagram per le news, e il social di Facebook è ad un passo dal sorpassare Twitter. Il paradosso è che su Instagram i contenuti testuali ricoprono un ruolo estremamente marginale.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
giovedì 18 giugno 2020 - 13:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd