Stando alle dichiarazioni di Zack Snyder stesso le riprese aggiuntive della sua Justice League Snyder Cut saranno di “più o meno quattro minuti”.
L’attesa per l’ormai quasi mitologica versione Snyder Cut della Justice League sta diventando sempre più spasmodica, specialmente dopo le notizie recenti riguardanti il ritorno di diversi attori sul set come Gal Gadot, Ray Fisher, Ben Affleck e addirittura Jared Leto e Joe Manganiello per delle nuove riprese.
Eppure, stando alle dichiarazioni rilasciate da Zack Snyder stesso a Beyond the Trailer, la lunghezza totale del nuovo girato sarà addirittura inferiore al minutaggio di un semplice spot pubblicitario. Una rivelazione sorprendente data la cifra dell’ammontare del budget stanziato (si parla di 70 milioni di dollari).
In fin dei conti saranno probabilmente circa quattro o cinque minuti di riprese aggiuntive in totale. Nelle quattro ore di durata della Justice League, forse quattro minuti.
La Justice League Snyder Cut arriverà su HBO Max il prossimo anno sotto forma di una miniserie televisiva di quattro ore. Questa nuova versione rappresenta l’idea originale della pellicola del 2017 prima che Joss Whedon subentrasse a Snyder alla regia. Essa includerà includerà nuovi effetti speciali, riprese alternative, la presenza di Darkseid (interpretato da Ray Porter) come nuovo villain e di altri personaggi come Atom e Martian Manhunter, tutta una nuova parte di trama che coinvolgerà Superman e il suo costume nero e diverse altre novità che scopriremo man mano.
Intanto il direttore della fotografia Fabian Wagner ha diffuso di recente uno scatto dal set riguardante una scena dalle origini di Cyborg, annunciando l’arrivo di una notizia bomba per il 17 novembre, terzo anniversario dell’uscita del film. Forse un nuovo trailer dopo quello rilasciato online in occasione dell’evento DC Fandome di questa estate? Staremo a vedere.
Ti potrebbe interessare anche: