iPhone 12: ora un nuovo report dice che costerà più della generazione precedente

10 Luglio

iPhone 12 concept

Quindi, quanto costeranno questi benedetti iPhone 12? “Pochissimo”, sosteneva un rumor di qualche settimana fa; “Tantissimo”, dice una nuova tesi forse più affidabile.

Vi ricordate? A fine giugno un rumor ipotizzava addirittura che l’iPhone 12 entry-level, la versione base senza 5G e con lo schermo più piccolo, sarebbe partito da meno di 600$ con un posizionamento estremamente aggressivo.

 

 

Poi altre indiscrezioni avevano reso questa voce quanto meno sospetta, ad esempio perché sembra che Apple abbia deciso di tagliare i ponti con gli schermi LCD, mettendo l’OLED su tutta la prossima generazione.

Così della tesi opposta è Jeff Pu, analista sentito dal sito Mac Rumors. Quest’ultimo parla di un incremento di prezzo rispetto alla generazione precedente. Lasciate quindi perdere i 549$. Pu sostiene che la versione base dell’iPhone 12 partirà da 50$ sopra rispetto a quella dell’iPhone 11. Si parlerebbe dunque di 749$ per il modello da 5.4 pollici, con un gap che oscillerebbe trai 100-150$ per le versioni più care e con connettività 5G.

Secondo Jeff Pu, Apple potrebbe permettersi il lusso di alzare i prezzi proprio grazie al pretesto dei nuovi schermi OLED e del debutto del 5G. Peccato che alla nuova tecnologia potrebbe affiancarsi anche la scomparsa del caricabatterie e delle earpods dalla confezione del device.

 

 

Aree Tematiche
iPhone / iPad News Tecnologie
Tag
venerdì 10 luglio 2020 - 10:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd