In giugno 2019 il progetto dell’International Space Station dell’utente Christoph Ruge vinceva un piccolo contest lanciato da LEGO qualche settimana prima. Oggi sappiamo che il suo codice nell’olimpo LEGO Ideas sarà 21321 e sarà rilasciata in febbraio.
Con tutte le ultime news e rumors ci stavamo dimenticando che nel 2019 LEGO aveva indetto un piccolo contest con 4 progetti LEGO Ideas che avevano passato i 10000 voti ma non erano poi stati realizzati.
LEGO aveva riesumato vari progetti non approvati, e, dopo le dovute verifiche progettuali e di marketing, ne aveva rimessi in gioco 4:
- Stitch di Tyler Clites
- la ISS di Christoph Ruge
- Yellow Man di Nathan Sawaya
- Sega Classic Arcade Machines di SpacySmoke
Quello che avrebbe ricevuto più voti dagli utenti sarebbe automaticamente diventato un set LEGO Ideas, in quanto la fase di review e verifica era già stata fatta a monte da LEGO.
Il progetto vincitore fu la ISS di Chrstiph e ora iniziano a trapelare le notizie sulla messa in vendita e sul costo.
Il set avrà il codice 21321 e, secondo il sito StoneWars, costerà 69,99 Eur con messa in vendita il 1° febbraio.
Magari facendo accoppiata con il possibile annuncio dello Space Shuttle Atlantis (rumor non ancora confermato del tutto).
- LEGO Ideas 21321: We know that about the next Ideas Set (stonewars.de)
- La ISS è il progetto vincitore del contest straordinario su LEGO Ideas (leganerd.com)
- LEGO annuncia la possibilità di votare nuovamente 4 progetti LEGO Ideas scartati (leganerd.com)
- International Space Station (ideas.lego.com)
- Rumor 2020: lo Space Shuttle Atlantis potrebbe essere il prossimo set LEGO Creator (non LEGO Ideas) [AGGIORNATO] (leganerd.com)