La ISS è il progetto vincitore del contest straordinario su LEGO Ideas #LegaNerd
347

Con un netto distacco dal secondo, il progetto LEGO Ideas della International Space Station dell’utente Christoph Ruge (XCLD) è il progetto vincitore che, grazie alla votazione straordinaria tenutasi in questi giorni, diventerà un set ufficiale LEGO®.

La ISS di Cristoph ha totalizzato 10438 voti, quasi il doppio dal secondo candidato, Stitch di Tyler che ha raccolto invece 5739 voti.

 

 

Gli altri progetti in ballottaggio erano poi (in ordine di arrivo) Sega Classic Arcade Machines di SpacySmoke, che ha raccolto 3788 voti e lo Small YELLOW di Nathan Sawaya che porta a casa 2924 voti.

 

 

Secondo quanto indicato nel post, la ISS dovrebbe vedere la luce nel 2020 e farà la sua splendida figura di fianco al Lander lunare 10266 in vendita dal 1° giugno.

 

 

Il progetto originale era realizzato con 843 prezzi di cui, 656 per la ISS; 51 per lo Shuttle e 136 per il supporto e, come indicato dall’autore, è in scala con lo Shuttle presente nel set LEGO Ideas 21312 Women of NASA

 

 

I moduli sono separabili e ricollegabili in modi differenti o aggiungerne di nuovi futuri. Anche se non crediamo vista la differente scala, sarebbe molto interessante se la riproponessero in versione compatibile con la nuova stazione modulare City Space 60227 Moon Base, così da poterci giocare assieme.

 

Che sia la svolta per un ritorno in grande stile della serie Classic Space?

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
martedì 4 giugno 2019 - 15:49
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd