Rumor 2020: lo Space Shuttle Atlantis potrebbe essere il prossimo set LEGO Creator (non LEGO Ideas) [AGGIORNATO]
RUMORSBRICKNAUTS

Rumor 2020: lo Space Shuttle Atlantis potrebbe essere il prossimo set LEGO Creator (non LEGO Ideas) [AGGIORNATO]

2
603
26 Dicembre

Quest’anno le festività di Natale potrebbero aver portato con loro un enorme rumor LEGO® che, se confermato, potrebbe far felice tutti gli appassionati e non di NASA e voli spaziali. Alcune voci di corridoio affermano che l’anno inizierà con l’annuncio dello Space Shuttle Atlantis “UCS”, ma non quello LEGO Ideas.

AGGIORNAMENTO: secondo un rumor di StoneWars il set 10272 Creator Expert potrebbe essere lo stadio del Manchester United. Questo quindi smonterebbe solo l’ipotesi dello Shuttle inserito nella linea Creator Expert. Resta quindi valida la voce che vorrebbe l’Atlantis come set LEGO, e a questo punto lo attendiamo come LEGO Ideas.

 


Una premessa doverosa: tutto quello che leggerete di seguito è frutto di supposizioni fatte a seguito di rumors e voci non confermate.

Partiamo dalla storia del modello, quello caricato sul portale Ideas.

 

 

Il progetto LEGO Ideas fa parte della seconda review 2019, i cui risultati, come ultimamente è sempre accaduto, dovrebbero essere annunciati a distanza di circa un mese dalla chiusura della review successiva, la terza 2019, che terminerà i primi di gennaio prossimo.

 

 

Questo significa che all’incirca intorno ai primi di febbraio dovremmo sapere quali dei dieci progetti diventerà un set LEGO Ideas ufficiale.

 

 

Ne avevamo parlato anche in live la vigilia di Natale, quando ci era stato indicato in chat, che nei “soliti” meandri di internet si vociferava dell’arrivo dello Space Shuttle come prossimo set “UCS style” LEGO Ideas ad inizio anno.

 

 

Oggi un’altra fonte, solitamente attendibile, ci fa sapere che il set, che dovrebbe essere annunciato ad inizio anno, avrà il codice 10272 e sarà in vendita ad un costo di 269 Eur. Ed un totale di circa 3000 pezzi.

 

 

Il codice 10272, però, ci fa capire che non sarà un set della linea LEGO Ideas, in quanto i set di quella linea iniziano con con 21xxx, mentre quelli che iniziano con 102xx sono solitamente set della linea Creator Expert, come ad esempio il modulo lunare LEM 10266.

 

 

Questo significa che, se tutto sarà confermato, il progetto LEGO Ideas dello Shuttle Atlantis non dovrebbe essere fra i vincitori della review in quanto si sovrapporrebbe ad un set già in lavorazione da LEGO, mentre il set LEGO Creator 10272 potrebbe essere annunciato anche prima.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
giovedì 26 dicembre 2019 - 10:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd