Il nono capitolo della saga cinematografica concluderà il percorso degli Skywalker. Cosa ci sarà dopo? Kathleen Kennedy ha provato a rispondere.
Dopo Star Wars: L’Ascesa di Skywalker la saga di Guerre Stellari volterà pagina, dando il via ad un nuovo capitolo del proprio franchise. Intervistata dal Los Angeles Times la direttrice della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha provato a spiegare cosa attenderà gli appassionati subito dopo la fine del nono capitolo della saga.
Ecco le sue parole:
Abbiamo parlato molto del futuro del franchise. Ci sarà una transizione importante per Star Wars. Negli ultimi cinque o sei anni abbiamo cercato di portare a compimento la saga degli Skywalker.
Da ora in avanti ci occuperemo di ciò che seguirà, e che sarà qualcosa di diverso. Vogliamo creare anche un nuovo tipo di narrazione, in modo tale da non rimanere chiusi per forza dentro la struttura dei tre atti.
Non vogliamo dover seguire un numero preciso di capitoli, dev’essere la storia a dettarli.
Intanto l’uscita de L’Ascesa di Skywalker è imminente: il film arriverà nelle sale il 18 dicembre, e segnerà probabilmente la fine del percorso di Luke Skywalker e della Principessa Leia, interpretati da Mark Hamill e da Carrie Fisher.
Leggi la nostra multirecensione:
- Star Wars Will Move Beyond Trilogies, Says Kathleen Kennedy (comicbook.com)