Il Ferrari World batte Disneyland, è il migliore parco tematico del 2019

770
6 Dicembre 2019

Non senza un certo stupore generale, Ferrari ha battuto Disney durante le premiazioni del 2019 World Travel Awards. Ovviamente si parla della categoria dedicata ai parchi di divertimento.

Il premio World’s Leading Theme Park del 2019 è stata assegnato al Ferrari World di Abu Dhabi. Ma in lizza per il premio c’erano anche ben tre parchi tematici Disney: Disneyland Paris, Disneyland Shanghai e il Walt Disney World Resort della Florida.

Il parco di Abu Dhabi registra oltre 1 milione di visite ogni anno, con un biglietto da minimo 80 dollari. Minimo perché è possibile acquistare anche una serie di pacchetti per esperienze VIP.

Il parco, spiega The Drive, ha le dimensioni di 28 campi di calcio e si distingue per una serie di attrazioni che —non servirebbe nemmeno specificarlo— mettono al primo posto la velocità. Come Formula Rossa, una montagna russa da record con un’accelerazione da 0 a 240Km/h in meno 5 secondi.

 

 

Il risultato ci stupisce abbastanza, ad ogni modo. Il premi World Travel Awards vengono assegnati sulla base dei voti dei viaggiatori, ed è vero che il parco di Ferrari vanta un milione di visitatori all’anno, ma parliamo comunque di un brand (relativamente parlando, ci mancherebbe) più di nicchia, se confrontato con l’universo dei prodotti Disney o di quelli degli Universal Studios.

 

 

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
News Tecnologie Turismo
Tag
venerdì 6 dicembre 2019 - 12:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd