Taika Waititi: “I Supereroi sono la nostra nuova mitologia”

155
28 Novembre 2019

Taika Waititi

Il regista di Thor: Ragnarok ha risposto ancora una volta alle parole di Martin Scorsese. Ecco le sue dichiarazioni al The Hollywood Reporter.

Le polemiche alimentate dalle affermazioni di Martin Scorsese sui film Marvel, definiti come “non cinema”, hanno creato tantissimo dibattito. Ora, Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, ha voluto allargare il raggio d’azione, e parlare in generale del valore dei supereroi.

Waititi ha rilasciato queste nuove dichiarazioni durante una round table dell’Hollywood Reporter, rispondendo ad una domanda riferita proprio alle parole di Scorsese. Ecco cosa ha detto:

Ho lavorato per i Marvel Studios, e  so quanto lavoro ci sia dietro quei film, e nella loro post-produzione. E tutto è basato sul raccontare storie capaci di coinvolgano le persone a livello emotivo.

Forse per Scorsese sono film troppo colorati. La gente ha sempre sorriso parlando dei fumetti, e non li ha mai considerati vera arte.

Ma non è vero. I supereroi sono la nostra nuova mitologia. Queste storie c’insegnano delle cose, o aiutano a migliorarci come esseri umani.

Insomma, una risposta ben articolata, e ad effetto.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 28 novembre 2019 - 10:30
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd