Per Martin Scorsese "i film Marvel non sono cinema" #LegaNerd
473

Martin Scorsese

Il regista di pellicole leggendarie come Taxi Driver non riesce ad apprezzare i film dei Marvel Studios. Ecco le parole di Martin Scorsese.

I cinecomic ormai sono da considerare il motore del sistema produttivo cinematografico e televisivo. Nonostante ciò ancora faticano a trovare appoggio ed approvazioni tra molti grandi cineasti. e Martin Scorsese è uno di questi.

Parlando con Empire Magazine in un’intervista dedicata al lancio del suo nuovo film intitolato The Irishman, Scorsese è stato incalzato sulle pellicole dedicate al Marvel Cinematic Universe, ed il regista si è così espresso.

Non li guardo. Ho provato a farlo, ma quello non è cinema.

Onestamente ciò che posso pensare di quei prodotti, nonostante ci siano attori che provino a fare del loro meglio, è che sono dei parchi divertimento.

Non si tratta di cinema dedicato ad esseri umani che provano a trasmettere emozioni, ed esperienze da trasmettere ad altri esseri umani.

Insomma, per quanto riguarda le produzioni Marvel il maestro Scorsese non è affatto stimolato dalle pellicole prodotte dalla Disney. Chissà invece se rilascerà presto un parere su Joker, pellicola più matura ed ispirata a ben due suoi film, come Taxi Driver e Re per una Notte.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
sabato 5 ottobre 2019 - 13:01
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd