Al via la nuova edizione del Gonzaga Comics & Games

Sabato 30 novembre e domenica primo dicembre presso il padiglione della Fiera Millenaria di Gonzaga, in provincia di Mantova, è in programma la nuova edizione del Gonzaga Comics & Games.

La fiera, giunta alla sua terza edizione, si distingue sin dal principio come ottima occasione di richiamo per  autori e case editrici grazie alla sua collocazione geografica strategica, sul confine tra Lombardia ed Emilia Romagna, e lo svolgimento subito dopo Lucca e  poco prima della fine dell’anno in modo da dare spazio sia a quanto è già stato anticipato durante la celebre kermesse toscana che a quanto invece si potrà ammirare da gennaio del prossimo anno in poi.

L’edizione 2019  coincide anche con il Free Comic Book Day Italia, la giornata del fumetto nata negli Stati Uniti nel 2002 con lo scopo di introdurre le nuove generazioni alle gioie della lettura, portare in fumetteria nuovi lettori e riportare chi se ne era allontanato.

Sono diverse le case editrici presenti in fiera che aderiscono all’iniziativa in programma il 30 di novembre quindi, per chi se lo stesse chiedendo, alcuni fumetti selezionati appositamente dalle rispettive case editrici verranno distrbuiti gratuitamente.

 

 

Tra le maggiori novità del mercato si segnala Bugs Comics con Samuel Stern.

Tra le più attese novità del mercato si segnala Bugs Comics, con le pubblicazioni appena uscite tra le quali una limitatissima tiratura di Samuel Stern, nuovo fumetto horror che approda nelle edicole proprio nel week end della fiera.

Sabato 30 novembre Dario Moccia intervisterà Gianmarco Fumasoli ideatore del personaggio al quale è riservata la prima edizione periodica mensile della casa editrice.

Gradito ritorno per le edizioni Cosmo con le due collane principali, dedicate a Savage Dragon e Judge Dreed e con altre novità ed anticipazioni riguardo alle testate che troveremo in fumetteria del corso del 2020.

Materiale nuovissimo e in esclusiva anche per quel che riguarda le Edizioni  Saldapress, che dopo la riedizione della saga Dark Horse di Alien riporta in  formato cartonato sia Terminator che Robocop, Shockdom, apprezzata dai giovanissimi per la sua Scottechs Magazine, e l’immancabile JPOP con le ultime novità dal mondo dei manga.

Tra gli eventi, domenica primo dicembre alle 14:30 Ruggero de i Timidi presenzierà allo stand Saldapress firmando copie dell’abo Fumetti Timidi realizzato in collaborazione con Saldapress per poi intrattenere i presenti con il concerto della sua band.

Torna anche l’area retrogame con postazioni dedicate ai videgiochi di un tempo e immancabile il Cosplay Contest con sessioni di photoshooting per appassionati e professionisti e poi ancora tanti altri autori, stand con gadgets, giocattoli modellismo e  naturalmente tantissimi fumetti.

L’appuntamento è per sabato 30 novembre e domenica primo dicembre presso il padiglione della Fiera di Gonzaga (MN) in Via Fiera Millenaria n°13.

 

Ye Olde Squitty

Alessandro Mercatelli a.k.a. Ye Olde Squitty

giornalista prestato al mondo della legge ma rapito dall'universo cinematografico
Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga Boardgames Entertainment Fumetti Games Musica News Retrogaming Videogames
Tag
mercoledì 27 novembre 2019 - 10:58
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd