Microsoft ha ricevuto l'autorizzazione per tornare a fare affari con Huawei

Microsoft ha ricevuto l’autorizzazione per tornare a fare affari con Huawei

22 Novembre 2019

Il Governo americano ha dato l’ok, Microsoft potrà tornare a fare affari con Huawei. Significa che Windows potrà essere installato sui nuovi PC della casa cinese.

Huawei lo scorso maggio è stata inserita all’interno della entity list, una lista di aziende e organizzazioni ritenute pericolose per la sicurezza nazionale americana. Significa che le aziende americane non possono stringere accordi commerciali di nessun tipo con le aziende in questioni, almeno che non ricevano un’autorizzazione specifica.

Da quando Huawei è stata inserita nella lista, il Governo ha ricevuto circa 300 richieste di autorizzazioni da parte di società americane. La gran parte di queste richieste non ha ancora ricevuto risposta, ma qualcosa sta iniziando a sbloccarsi.

On November 20, the U.S. Department of Commerce granted Microsoft’s request for a license to export mass-market software to Huawei. We appreciate the Department’s action in response to our request

ha spiegato un portavoce di Microsoft a Reuters.

Ora l’attesa è tutta rivolta verso l’esito della domanda presentata da Google. L’eventuale ripristino dei rapporti tra Mountain View e Huawei significherebbe il ritorno di Android con licenza Google sugli smartphone del colosso cinese.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 22 novembre 2019 - 15:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd