Shining: venduta all'asta l'ascia di Jack Torrance

Shining: venduta all’asta l’ascia di Jack Torrance

161
4 Ottobre 2019

Shining

Il pezzo è stato battuto per 170mila sterline, equivalenti a 209mila dollari. L’ascia utilizzata da Jack Nicholson in Shining è stata venduta a Londra.

Tutti gli appassionati di horror ricorderanno l’ascia di Jack Torrance usata nel film Shining. Ebbene, quel prezioso cimelio è stato appena battuto all’asta per ben 200mila dollari! Si tratta di una cifra quattro volte superiore al prezzo stimato.

Il tutto è avvenuto a Londra, durante il il Prop Store’s Entertainment Memorabilia Live Auction. I cimeli messi all’asta durante l’evento svoltosi pochi giorni fa erano tutti appartenenti a popolari film horror. Era infatti presente il guanto di Freddy Krueger utilizzato in Freddy vs Jason, il machete di Jason utilizzato nel medesimo film, e c’era anche il vestito di Carrie White indossato dall’attrice protagonista nel film remake del 2013.

Ma tra tutti questi oggetti quello acquistato al prezzo più alto è stata proprio l’ascia di Jack Torrance, quella usata nel film Shining del 1980 da Jack Nicholson. Il pezzo è stato acquistato per 170 mila sterline, equivalenti a 209 mila dollari.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
venerdì 4 ottobre 2019 - 13:29
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd