Seinfeld: la serie comedy arriverà su Netflix! #LegaNerd

Seinfeld

Seinfeld è una sit-com divenuta da subito un cult negli Stati Uniti. Netflix ha appena acquisito i diritti per la distribuzione sulla propria piattaforma.

Dopo Friends la piattaforma streaming Netflix si è assicurata un’altra sit-com storica da distribuire mettendola a disposizione dei propri utenti. Infatti la stessa piattaforma ha annunciato di aver appena acquisito i diritti di Seinfeld, la storica situazion comedy americana andata in onda sulla rete NBC dal 1989 al 1998 per nove stagioni.

Si tratta di una mossa pensata da Netflix per sopperire alla mancanza di Friends, che a partire dal 2020 non sarà più disponibile per gli utenti. Seinfeld verrà proposto nel 2021 (quindi ci vorrà un anno di attesa per vederlo), ma Netflix ha assicurato che sarà disponibile a livello globale. Ciò vuol dire che arriverà anche in Italia.

Protagonista di Seinfeld è Jerry Seinfeld, il quale interpreta una versione fantasiosa di sé stesso, assieme ad un cast principale composto da Jason Alexander, Julia Louis-Dreyfus e Michael Richards. La serie è stata considerata una rivoluzione all’interno del panorama televisivo americano e delle sit-com, questo perché presenta molti elementi postmoderni e meta-narrativi.

La qualità di Seinfeld ha permesso al telefilm di ottenere nel corso degli anni ben dieci Emmy Awards e tre Golden Globes, guadagnando nel tempo una fan-base molto forte che resiste tutt’ora.

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
martedì 17 settembre 2019 - 18:31
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd