Death Note: il manga diventerà un musical #LegaNerd

Death Note, manga scritto da Tsugumi Oba e illustrato da Takeshi Obata, diventerà un musical. Lo spettacolo debutterà nel 2020 al Toshima Ward Performing Arts Exchange Theater di Tokyo

Ogni manga di successo in Giappone diventa un media franchise. Dall’opera originale vengono tratte serie animate, film animati e live action, light novel e anche spettacoli teatrali. Negli ultimi anni è ormai una costante che le opere che hanno un grande riscontro di pubblico arrivino a teatro. Non c’è quindi da stupirsi che un’opera come Death Note si “trasferisca” sul palcoscenico.

Il manga scritto da Tsugumi Oba e illustrato da Takeshi Obata nel 2020 è pronto a debuttare al Toshima Ward Performing Arts Exchange Theater di Tokyo e vede Shoma Kai e Ryota Murai interpretare entrambi il protagonista Light Yagami e Fu Takahashi nei panni di L. A loro si aggiungono Sakura Kiryuu (Misa Amane), Hirari Nishida (Sayu Yagami), Hye-na Park (Rem), Eiji Yokota (Ryuk) e Kiyotaka Imai (Soichiro Yagami).

Dopo essere arrivato a teatro nel 2015 Death Note torna in una nuova versione teatrale, sempre per la regia di Tamiya Kuriyama, mentre alla sceneggiatura troviamo Ivan Menchell. Lemusiche sono opera di Frank Wildhorn ed i testi di Jack Murphy.

 

Il manga Death Note diventerà un musical

 

Potrebbe interessarti:

 

Ascolta questo articolo:
Aree Tematiche
Anime & Manga Entertainment Fumetti News Teatro
Tag
domenica 11 agosto 2019 - 11:44
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd