Il nuovo mecha da combattimento ravvicinato di MessyMaru

L’ultima opera dell’artista LEGO® Lu Sim, in arte MessyMaru, noto a tutti per gli splendidi mecha che crea, è un concentrato di potenza per il combattimento a medio raggio e da mischia. Il nome in codice è NESF-H03ZT Zenithal ed è pieno di tecniche interessanti.

Anche per questo robot, come per tutti gli altri, MessyMaru ha creato non solo una MOC spettacolare ma anche un background incredibilmente dettagliato e appropriato al tipo di mecha.

 

 

NESF è infatti l’acronimo di New Earth Strategic Trust, la classificazione del mecha è Mid Range / Melee, mentre per quanto riguarda gli armamenti, dispone di:

  • (1) AR-X99BURST-TG
  • (1) FW-BONEBUSTER
  • (2) SH-REACT02H1

 

 

Il mecha è dotato di ruote retrattili in modo da potersi muovere più velocemente sul terreno.

 

 

Il modello di riferimento che ha dato vita a questa meraviglia (e da cui prende anche il nome) è il wanzer Zenith della serie videoludica Front Mission.

 

 

Inoltre il mecha permette, con un semplice meccanismo, di inserire la minifigure pilota all’interno del petto dello stesso.

 

 

Di seguito la descrizione in dettaglio del robot redatta da Lu Sim.

After the success of the Mammoth model, the Zenithal was born out of NESF’s aim for a better defense combat reFrame with improved mobility. The new heavy model features a thicker armor plating than its predecessor and is equipped with the DASH movement system. This allows it to briefly move in a straight line, closing the gap between enemy combatants.
Equipped with an improved version of the AR-G99BURST, the AR-X99BURST-TG can load armor piercing rounds and carry more ammo. The FW-BONEBUSTER allows the Zenithal to take out enemy reFrames foolish enough to get into close range, while the shoulder-mounted SH-REACT02H1 deflects enemy fire from a distance.

 

 

Qui trovate alcune immagini del Work In Progress del mecha.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
mercoledì 7 agosto 2019 - 16:18
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd