Le incredibili opere LEGO dell'artista Ekow Nimako
155

Ogni giorno scopriamo un nuovo artista LEGO® che crea opere spettacolari e proprio nei giorni scorsi abbiamo incrociato le opere “black” del canadese Ekow Nimako che va oltre alla semplice costruzione, realizzando sculture moderne con i LEGO.

Spesso siamo abituati a vedere le opere di artisti del calibro di Nathan Sawaya o di RiccardoZangelmi (per citarne due a caso), tutte create con uno stile “pixellato” in cui è ben visibile l’uso dei mattoncini.

 

 

Ekow invece non si ferma all’uso dei semplici mattoncini ma va oltre utilizzando nelle sue opere, la maggior parte di colore nero, anche mattoncini LEGO Technic grazie ai quali va a rendere le proprie opere molto più fluide e pulite.

 

 

Opere che a primo impatto non sembrano nemmeno fatte di LEGO.

 

 

Per alcune sue opere, l’artista canadese, nato da genitori ghanesi, ha anche collaborato con il regista e produttore Julien Christian Lutz noto anche con lo pseudonimo “Director X“.

 

 

Sul suo sito trovate inoltre la possibilità di acquistarne alcune come ad esempio il pendaglio di Black Panther o il Transfromer BumbleBee visto nell’omonimo film.

 

 

Prima però che gridiate allo “scandalo” ve lo anticipiamo noi: all’interno delle opere più grandi, come il cavallo in testata, o la ragazza con le mai giunte, è presente uno scheletro metallico, presente d’altro canto in tutte le opere di questi grandi artisti del mattoncino.

 

 

La semplice struttura di mattoncini non riuscirebbe a sostenere il peso dell’opera stessa.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
lunedì 29 luglio 2019 - 13:30
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd