DJI RoboMaster S1 spara proiettili di gel e insegna la programmazione

DJI ha presentato un nuovo robot a dir poco peculiare, a metà strada tra il mondo delle competizioni tra robot da combattimento, e quello dei robot pensati per l’educazione. Si chiama RoboMaster S1, come il franchise di tornei di combattimento tra robot che il brand ha lanciato in Cina.

Il RoboMaster S1 si muove ad una velocità di otto miglia all’ora.

La scatola del RoboMaster S1 contiene 46 pezzi che devono essere assemblati, inoltre per avere piena padronanza di tutte le funzioni di questo robot, è necessario imparare le basi del coding.

Il target del prodotto, infatti, è rivolto ai ragazzi dai 14 anni in su, Il RoboMaster S1 si muove ad una velocità di otto miglia all’ora attraverso quattro mini-ruote da fuoristrada sci-fi. Per la cronaca la velocità può venire boostata con un minimo di hacking.

 

 

Il punto forte del robottino è costituito da una torretta in grado di sparare proiettili-biglia di gel non tossico.

Ma i combattimenti possono essere portati avanti anche in un modo “meno distruttivo”: un sistema ad infrarossi permette di colpire i robot avversari simulando i danni. C’è anche la barra degli HP. Un po’ come al laser tag.

RoboMaster S1 ha 31 diversi sensori, sei dei quali servono per registrare i colpi ricevuto dal sistema a infrarossi. Altri invece permettono al robot di riconoscere i suoni, i comandi gestuali, o, ancora, gli altri RoboMaster S1.

Ad esempio si può mettere la modalità “follow” per creare un convoglio di robottini, che seguiranno autonomamente il RobotMaster S1 messo a comando.  Ovviamente il robot si comanda anche via app, manualmente.

 

 

La presenza di sei porte PWM permette di installare sul RoboMaster S1 accessori di terze parti, per rendere l’esperienza di gioco e apprendimento ancora più personalizzabile.

Prezzo? 499$, ed è già disponibile negli store esteri. Purtroppo non è ancora possibile ordinarlo dall’Italia. Non nello store ufficiale, almeno.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Droni News Robotica Tecnologie
Tag
giovedì 13 giugno 2019 - 8:53
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd