Bethesda annuncia Orion #LegaNerd

Durante la conferenza Bethesda all’E3 2019 la compagnia ha annunciato Orion, un nuovo software che permetterà agli sviluppatori di ottimizzare i loro giochi per lo streaming.

Questa tecnologia software dovrebbe consentire opzioni streaming sulle future console di Sony e Microsoft, così come Google Stadia. Se voleste provare Orion per conto vostro, Bethesda permetterà ai giocatori di giocare a DOOM registrarndosi su Slayersclub.com.

Il software supporta il 4K nativo e 60 fotogrammi al secondo, indipendentemente dalla piattaforma su cui si sceglie di giocare. Non sono stati forniti altri dettagli, ma di certo le informazioni arriveranno più avanti. Secondo Bethesda Orion ha i seguenti vantaggi:

  • Integrato all’interno dello stesso motore di gioco, Orion può ottenere riduzioni di latenza fino al 20% per frame e fino al 40% in meno di larghezza di banda richiesta
  • Le innovazioni software di Orion funzionano perfettamente con quasi tutti i giochi, motori di gioco o fornitori di streaming, rendendo le prestazioni Orion un vantaggio aggiuntivo alle innovazioni hardware e di connettività dei fornitori di streaming
  • Un gioco che utilizza Orion offre prestazioni ad alta velocità con una latenza impercettibile, anche in uno shooter un minore utilizzo contro i limiti di larghezza di banda degli ISP e una maggiore disponibilità rendono il gioco godibile anche per i giocatori che vivono lontano dai data center.
  • L’SDK Orion è facilmente integrabile in quasi tutti i giochi, il che significa che gli sviluppatori stessi possono offrire ai giocatori le migliori esperienze attraverso lo streaming, con il minimo sforzo di sviluppo aggiuntivo.
  • Orion può aiutare i provider a raggiungere un pubblico più ampio, a costi ridotti, con un livello di servizio superiore. Orion rende possibili investimenti di capitale sostanzialmente ridotti nei data center e può abbassare materialmente il costo di gestione di un servizio di streaming.

 

 

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 10 giugno 2019 - 4:40
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd