Lego Stranger Things: "The Upside Down" 75810 #LegaNerd
5
2076

A poche ore dall’evento al LEGO® Store di Leicester Square di Londra arrivano da HypeBeast e Geek Culture le immagini del nuovo set LEGO 75810 dedicato alla serie tv Netflix di Stranger Things.

AGGIORNAMENTO: aggiunte le foto di Promobricks a fondo articolo, del set già costruito in un LEGO Store americano.

AGGIORNAMENTO 2: aggiunti altri dati relativi sia al set in generale sia all’evento di domani a mezzanotte a Londra (ore 00:01 del 15 maggio).

AGGIORNAMENTO 3: aggiunto il riferimento all’articolo di Geek Culture di ieri.

AGGIORNAMENTO 4: rilasciate le immagini ufficiali e press release su bleedingcool.com.

 


 

Dopo vari rumors e teaser di LEGO stessa, tra cui l’immagine di Dustin e il Demogorgone su un sito di ecommerce tedesco e la newsletter di un sito di vendita australiano che lo citava a chiare lettere, vediamo il set ufficiale 75810 Stranger Things nel dettaglio.

 

 

Il set raffigura la casa di Joyce Byers, interpretata nel telefilm da Winona Ryder, e fulcro di tutta la vicenda, in un doppio formato.

 

 

Infatti, potrete disporla con la versione “reale” in alto oppure, ruotandola, con la relativa versione “oscura” della realtà alternativa definita dai ragazzi protagonisti “il Sottosopra“.

 

 

Per fare ciò, LEGO ha progettato gli alberi ai lati in modo da poter essere usati come supporti per ruotare il set in un modo o nell’altro.

Se vi state chiedendo sia possibile la “magia” che tiene attaccate le due realtà (che non sono semplicemente appoggiate l’una sull’altra), essendo gli stud rivolti verso il basso, la potete vedere qui sotto. Hanno utilizzato i pezzi con il connettore joint ball e i plate con cup per dare più solidità all’aggancio.

 

 

Hanno poi inserito delle foglie foglie da ruotare per coprire l’aggancio quando girate la casa.

 

 

 

Il set raffigura solo la parte frontale della casa mentre la parte sul retro è completamente aperta, per agevolare il gioco, così come fatto in molti altri set.

 

 

All’interno sono presenti alcune stanze della casa, compresa la famosa parete con le lettere dell’alfabeto e le lucine, usate da Will per comunicare con la madre e gli amici. Le lettere e le luci sono uno sticker da applicare al panel. Subito sopra però, nella piccola stanza, è presente un LED LEGO nascosto in stile “gobbo” che, una volta acceso, proietta alcuni puntini di luce sulla parete per simulare l’accensione delle lampadine che Joyce monta per poter comunicare con Will nel Sottosopra.

 

 

Riguardo ai mezzi presenti, troviamo il furgone dello sceriffo Hopper, il Chevrolet Blazer già visto anche nel diorama di Norton74 qualche mese fa, e la bicicletta usata dai ragazzi e onnipresente nelle puntate.

 

 

Infine, la parte più interessante, le minifigure presenti (otto) nel set sono:

  • Joyce
  • Hopper
  • Lucas
  • Mike
  • Will
  • Dustin
  • Eleven (Undici)
  • il Demogorgone

 

 

Queste minifigure potranno essere disposte sopra a uno speciale piedistallo con una placca su cui applicare l’adesivo con il logo di Stranger Things simile a quelle che abbiamo spesso visto per i set UCS. Spettacolare la testa del Demogorgone sia nella versione aperta che in quella chiusa più piccola.

 

 

Il set 75810 Stranger Things è composto da 2287 pezzi e sarà disponibile in vendita anticipata per i clienti VIP dal 15 maggio al prezzo di 199,99 Eur. Successivamente dal 1° giugno sarà disponibile per tutti.

Vi lasciamo qualche altro dato recuperato dalla pagina LEGO dell’evento su Facebook:

  • il LEGO Designer che l’ha creata è Justin Ramsden
  • all’evento saranno disponibili solo 400 set e verranno autografati dal designer
  • il set costerà 179 sterline inglesi
  • il set completo è alto 32cm, largo 44cm e profondo 21cm
  • all’evento a Londra potrete acquistare al massimo 2 set a testa (autografati)

Restando in tema di date, vi ricordiamo che la terza stagione della serie TV sarà disponibile dal 4 luglio su Netflix.

 

 

I ragazzi di PromoBricks hanno ricevuto delle foto da un utente che ha accesso ad un LEGO Store americano in cui si può vedere il set già costruito e pronto per essere esposto.

 

 

Qui di seguito la press release ufficiale.

75810 The Upside Down

Ages 16+. 2,287 pieces
US $199.99 – CA $269.99 – DE €199.99 – UK £179.99 – FR €199.99 – DK 1799DKK

*Euro pricing varies by country. Please visit shop.LEGO.com for regional pricing.
 

The ultimate LEGO® Stranger Things model to build and collect! 

Fans of the global hit Netflix original series will appreciate the authentic details of this highly collectible LEGO® Stranger Things toy – 75810 The Upside Down. This sturdy, brick-built model can flip between the real world and The Upside Down. The design of the model’s building instructions makes it a great shared building experience with friends and family. The Byers’ house features Will’s bedroom, the living room and the dining room. The Upside Down version of the house, from an alternate dimension, features all the rooms from the real-world model but with a dark, vine-covered, dilapidated look that fans will instantly recognize from the series. With 8 Stranger Things figures, each with its own accessories, this playset makes a great gift for Stranger Things fans who will love to build and display this model to show their passion for the series.

 

 

Articolo in aggiornamento…

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
lunedì 13 maggio 2019 - 17:10
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd