Disneyland Paris Marvel Season

Siamo stati tre giorni a Disneyland Paris per vivere appieno la Marvel Season, la stagione dei supereroi, inaugurata il 23 marzo e in programma fino al 16 giugno. Al parco di divertimenti si può partecipare a moltissime attività e spettacoli dedicati agli eroi Marvel: alcuni potrebbero anche averci dato degli indizi su Avengers: Endgame.

L’attesa è quasi finita: il prossimo 24 aprile uscirà nelle sale italiane, in anticipo rispetto agli Stati Uniti, Avengers: Endgame, pellicola, diretta ancora una volta dai diabolici fratelli Russo, che segnerà la fine del primo ciclo del Marvel Cinematic Universe per come lo abbiamo conosciuto. Era il lontano 2008 quando sul grande schermo abbiamo visto per la prima volta Tony Stark, interpretato da un Robert Downey jr. che, come il suo personaggio, è letteralmente rinato (almeno artisticamente) grazie all’armatura di Iron Man. Il primo degli Avengers al cinema ha aperto la strada a dieci anni di successi, emozioni e colpi di scena. Dopo il traumatico finale di Avengers: Infinity War il mondo è in attesa col fiato sospeso per scoprire quale sarà il futuro degli eroi Marvel al cinema.

Per arrivare belli carichi e preparati a Endgame siamo stati tre giorni a Disneyland Paris dove, lo scorso 23 marzo, è stata inaugurata la Marvel Season, la stagione dei supereroi Marvel, in programma al parco di divertimenti di Parigi fino al 16 giugno: tra statue giganti di Black Panther, Hulk, Iron Man e Captain Marvel, nei Walt Disney Studios si può partecipare a molte attività legate all’universo Marvel. E alcune forse ci hanno dato anche degli indizi sui prossimi film.

 

 

 

Disneyland Paris: in arrivo un hotel e un’attrazione dedicata agli Avengers

Disney ha in mente grandi cose per i suoi eroi, lo dimostra il fatto che a Disneyland Paris nei prossimi mesi spunteranno ben due novità a tema Avengers: il Disney’s Hotel New York, attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione, riaprirà nell’estate del 2020 con una veste tutta nuova, a tema Marvel appunto.

Ogni stanza sarà dedicata ai vari personaggi e nei vari ambienti della struttura sarà possibile ammirare tavole e opere ispirate ai fumetti. Il nuovo nome dell’hotel è Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel. Non è finita: la celebre attrazione Rock ‘n’ Roller Coaster starring Aerosmith (la più adrenalinica presente al parco, sicuramente la più veloce), che si trova nel parco Walt Disney Studios, sarà completamente rivisitata a tema Avengers, come è già successo allo Space Mountain, diventato Star Wars Hyperspace Mountain.

 

 

 

Marvel Season: gli spettacoli dedicati agli Avengers

Entriamo quindi nel vivo della Stagione dei Supereroi: fino al 16 giugno sono in programma, con due repliche al giorno, ben tre spettacoli dedicati agli Avengers. Lo Stark Expo: show in cui possiamo vedere Black Widow, Spider-Man, Thor, Loki, Teschio Rosso e Captain Marvel partecipare insieme a una missione.

Avete letto bene. Se avete visto Infinity War sapete che certi nomi non dovrebbero essere uno accanto all’altro, per non parlare poi della presenza di Carol Danvers. Lo spettacolo è semplicemente un pretesto per vedere insieme alcuni degli eroi più amati, oppure ci sta dicendo qualcosa sul futuro (sul passato)?

Da segnalare inoltre l’importanza data a Vedova Nera in ben due degli show allestiti al parco: un’abile mossa per cominciare a promuovere fin da ora il film dedicato al personaggio?

 

 

Veniamo quindi al clou: nel Teatro Studio Uno, dotato di un vero e proprio palcoscenico, abbiamo potuto vedere Superheroes United, spettacolo con tanto di numeri da musical, effetti speciali che lasciano a bocca aperta (c’è un ologramma di Hulk a grandezza naturale e si vedono vere macchine volare in aria) e una presenza massiccia di Avengers.

Presentati ognuno con un assolo, vediamo combattere insieme contro Thanos e Nebula (altra anticipazione?!) Captain America, Iron Man, Thor, Spider-Man, Vedova Nera, Bruce Banner, Black Panther, Doctor Strange e Scarlet Witch. Se avete tempo per un solo spettacolo scegliete questo, senza dubbio: quando il sipario cala sullo scudo di Captain America al ritmo del tema composto da Alan Silvestri è impossibile non emozionarsi.

 

 

Infine, nella piazza centrale dei Walt Disney Studios, si può ballare con Star Lord, Gamora e Groot al ritmo della splendida colonna sonora del film Guardiani della Galassia grazie al Guardians of The Galaxy Awesome dance-off.

 

 

Gadget, cibo e foto con i supereroi Marvel

Se volete fare il pieno di Avengers le possibilità non sono finite: nei ristoranti si può mangiare una quantità infinita di dolci a tema Marvel, come il cupcake con la glassa verde di Hulk, il brownie di Thor, la mousse e i biscotti ripieni di baby Groot (quelli al caramello salato sono ottimi), la cassetta di Star Lord al cioccolato (buonissima) e la bomba ripiena di cioccolato di Spider-Man (crea dipendenza).

 

 

Nei negozi si possono inoltre trovare gadgets a tema Avengers venduti esclusivamente a Disneyland Paris (la collezione di abiti e accessori di Captain Marvel ad esempio) e si possono fare foto, soprattutto per la gioia dei bambini, con i supereroi: non ci siamo fatti sfuggire Captain Marvel e Spider-Man.

 

 

Disney Illuminations: Star Wars lascia senza fiato

Ultima nota: se la Marvel Season ha una data di scadenza, il prossimo 16 giugno, lo stesso non vale per le attività fisse del parco. Vi consigliamo di non perdervi lo spettacolo di luci e fuochi d’artificio serale, Disney Illuminations, in particolare il segmento dedicato a Star Wars: confessiamo che ci si sono inumiditi gli occhi.

 

La Marvel Season è in programma a Disneyland Paris fino al 16 giugno 2019.
Marco Nucci: intervista allo sceneggiatore di Topolino
Marco Nucci: intervista allo sceneggiatore di Topolino
Iron Man: Kevin Feige chiude al ritorno di Robert Downey Jr.
Iron Man: Kevin Feige chiude al ritorno di Robert Downey Jr.
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Madame Web: l'analisi del trailer e tutto quello che dovete sapere sul nuovo film Marvel
Madame Web: l'analisi del trailer e tutto quello che dovete sapere sul nuovo film Marvel
Loki 2, il finale della serie Marvel ci ricorda l'importanza della "visione d'insieme"
Loki 2, il finale della serie Marvel ci ricorda l'importanza della "visione d'insieme"
Disney Create 100: pezzi unici disneyani all'asta per Make-A-Wish
Disney Create 100: pezzi unici disneyani all'asta per Make-A-Wish