In lavorazione una serie tv su Hyper Light Drifter #LegaNerd

Il pluripremiato titolo in pixel art Hyper Light Drifter, uscito nel 2016 per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, si prepara a tornare sugli schermi come serie tv animata.

Il creatore di Hyper Light Drifter, Alex Preston, ha dichiarato a Polygon che insieme ad Adi Shankar, produttore che ha già lavorato all’adattamento di Castlevania per Netflix ed è al lavoro anche su prodotti dei franchise di Devil May Cry e Assassin’s Creed, sta lavorando a una serie animata basata sul suo titolo.

Preston ha detto che lui e Shankar stanno contattando attivamente vari scrittori per un adatatmento di Hyper Light Drifter che miri a replicare anche il feeling e l’esperienza di gioco peculiare del titolo anche senza il fattore interattività. I due al momento sono molto orientati verso lo stile, che dalla pixel-art virerà verso i tratti da anime.

Un riferimento sono i film di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli hanno avuto una grande influenza per la cifra stilistica del gioco.

Parlando al panel di Polygon all’evento Vox Media SXSW The Deep End, Shankar ha sottolineato che la sua recente vena di adattamento dei giochi è guidata dall’amore per il medium e dal desiderio di tradurre il lavoro di creatori appassionati come Preston. Per cui, sebbene non ci siano ancora dettagli certi, pare che il progetto sia in buone mani.

 

 

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
martedì 2 aprile 2019 - 8:00
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd